, le foto

Un atleta di Elba Bike ai Mondiali Master di Ciclocross

Il Master 8 livornese Andrea Ambrogi ha avuto l'onore di indossare la maglia azzurra

Si è svolto sabato 29 e domenica 30 novembre 2025 il Mondiale Masters Cyclo-Cross UCI dentro l’Ippodromo di Varese. Percorso di 2,8 km dove il corridore Master 8 di Elba BikeAndrea Ambrogi  ha avuto l’onore di indossare la maglia azzurra.

“Un bel senso di appartenenza alla mia nazione – racconta Andrea –  a fianco di atleti provenienti da tutto il mondo. Proprio per questo volevo ringraziare la mia società Elba Bike per il supporto nella persona di Monica Maltinti e Enrico Lenzi e tutti i ragazzi della nostra società che ho avuto il piacere di conoscere, con alcuni di correrci accanto in alcune gare giusto per ‘togliere la ruggine’ di dosso e per mettermi in forma per affrontare il mio 3° mondiale a distanza di 29 anni dall’ultimo. Per ultimo ma non per importanza rigrazio Starbike Livorno nella persona di Davide Pulina per avermi messo a punto la bici”.
Andrea ci racconta la sua gara: “Ero in 4,a fila alla partenza ( che emozione esserci! Ascoltare l inno nazionale e’ sempre un emozione) un pò indietro visto che subito dopo il rettilineo di partenza c’era un “imbuto” in contropendenza.
Ma non mi sono scoraggiato ho dato tutto, ho visto però con i miei occhi che i belgi in maniera particolare…. sono nati sulla bici da cyclocross…. Ho concluso in p.30 ma piùgratificato perché 6° degli italiani. Ritornato a casa con grandi emozioni e soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cinque campioni regionali di ciclocross per Elba Bike

Vittorie a Bucine (AR) per Mauro, Costa, Brandi e i fratelli Pietro e Anna Rododendro

I giovanissimi di Elba Bike alla finale di Gavorrano

Si è concluso il circuito Mountain Bike Xco Toscana, in gara anche i genitori

Inizia nelle Marche la stagione di ciclocross di Elba Bike

Domenica a Corridonia la prima tappa del Giro delle Regioni, in gara cinque atleti