, , le foto

Comune e Acqua dell’Elba, passeggiata alla panchina gialla

Il sindaco Nocentini: "Grazie alle ragazze dell'associazione per quanto fanno ogni giorno"

Il Comune di Portoferraio ha affiancato la Fondazione Acqua dell’Elba nella sua terza giornata della “Green Week”, settimana di eventi organizzati in collaborazione con Acqua dell’Elba e dedicati alla tripla #sostenibilità: #ambientale, #economica e #sociale.
Nel pomeriggio di giovedì 26 novembre  – si legge sulla pagina Facebook del Comune – una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio, composta dal sindaco Tiziano Nocentini e dall’assessore all’ambiente Roberto Manzi ha accompagnato i titolari dell’azienda marinese Fabio Murzi, Marco Turoni e Chiara Murzi, nella passeggiata alla panchina gialla di Largo dei Donatori di Sangue, dove ad attenderli c’erano le volontarie di EndoElba, l’associazione no profit che si occupa della sensibilizzazione e dell’informazione sull’endometriosi.
“Non conoscevo questa malattia prima di incontrare le ragazze dell’associazione – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini – e il loro entusiasmo e dinamismo mi hanno fatto capire quanto siano importanti la prevenzione e la buona comunicazione soprattutto in un caso come questo. Ringrazio le ragazze di EndoElba per quanto fanno quotidianamente, ma ringrazio anche Acqua dell’Elba per la propria presenza costante accanto a queste eccellenze del nostro territorio, perché di questo si tratta: tanto più, per il fatto di essere impegnate nel sociale e nel sostegno di chi ha bisogno. Il Comune di Portoferraio avrà le sue porte sempre aperte nei confronti di iniziative come questa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Riapre il palazzetto dello sport dopo i lavori al parquet

Da lunedì 19 gennaio la struttura ritorna disponibile per scuole e società sportive

Eventi alluvionali, dalla Regione le risorse per il Carburo

Confermata dal presidente - commissario straordinario Giani la priorità dell'intervento