Il Comune di Portoferraio ha affiancato la Fondazione Acqua dell’Elba nella sua terza giornata della “Green Week”, settimana di eventi organizzati in collaborazione con Acqua dell’Elba e dedicati alla tripla #sostenibilità: #ambientale, #economica e #sociale.
Nel pomeriggio di giovedì 26 novembre – si legge sulla pagina Facebook del Comune – una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio, composta dal sindaco Tiziano Nocentini e dall’assessore all’ambiente Roberto Manzi ha accompagnato i titolari dell’azienda marinese Fabio Murzi, Marco Turoni e Chiara Murzi, nella passeggiata alla panchina gialla di Largo dei Donatori di Sangue, dove ad attenderli c’erano le volontarie di EndoElba, l’associazione no profit che si occupa della sensibilizzazione e dell’informazione sull’endometriosi.
“Non conoscevo questa malattia prima di incontrare le ragazze dell’associazione – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini – e il loro entusiasmo e dinamismo mi hanno fatto capire quanto siano importanti la prevenzione e la buona comunicazione soprattutto in un caso come questo. Ringrazio le ragazze di EndoElba per quanto fanno quotidianamente, ma ringrazio anche Acqua dell’Elba per la propria presenza costante accanto a queste eccellenze del nostro territorio, perché di questo si tratta: tanto più, per il fatto di essere impegnate nel sociale e nel sostegno di chi ha bisogno. Il Comune di Portoferraio avrà le sue porte sempre aperte nei confronti di iniziative come questa”.








