Si è concluso con grande successo il convegno dedicato all’educazione finanziaria, svoltosi lunedì 24 novembre presso la sala convegno del Centro Congressuale De Laugier davanti a un pubblico numeroso e attento. L’iniziativa, promossa per sensibilizzare i cittadini sui temi della gestione consapevole del denaro, ha registrato un alto livello di interesse e partecipazione, confermando quanto la necessità di competenze economiche sia ormai una priorità condivisa.
Alla luce del riscontro positivo, l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Portoferraio Lorenza Burelli e l’educatore finanziario Luca Baldi hanno annunciato che saranno programmati nuovi incontri aperti ai cittadini, con l’obiettivo di proseguire il percorso di informazione e fornire strumenti utili per affrontare con maggiore consapevolezza le scelte economiche di tutti i giorni.
“Per noi – ha commentato l’assessore Burelli – si è trattato di un appuntamento che, come dimostrato dalla partecipazione di oggi, rappresenta un importante tassello nella costruzione di una comunità più informata e preparata ad affrontare le sfide finanziarie del presente e del futuro”.
Per informazioni e partecipazione ai nuovi incontri si potrà contattare l’ufficio sociale comune di Portoferraio – Alice Mancusi – al numero 0565. 937218, o scrivere all’indirizzo educazionefinanziaria@comune.portoferraio.li.it







Renzo
Bravissima e complimenti Lorenza…
25 Novembre 2025 alle 8:24