L’Isola d’Elba ha due campioni italiani di rally auto storiche. Una stagione ricca di successi ed ottime prestazioni per due driver elbani che hanno partecipato e vinto la loro rispettiva categoria nel campionato italiano rally auto storiche. Massimo Giudicelli, si è confermato ancora una volta campione italiano vincendo il terzo raggruppamento classe 1600 ed il campionato italiano gruppo 2 grazie ad i punti conquistati nell’ultima tappa della competizione italiana, il 40° rally Sanremo. Il pilota elbano ha partecipato a sette gare su otto del campionato, arrivando sempre al traguardo con un ottimo passo gara. L’unico rammarico stagionale è quello di non aver finito la gara casalinga a causa di problemi meccanici della sua Wolkswagen Golf I Gti 1.6. L’emozione più grande, oltre a quella di guidare delle vetture che hanno fatto la storia di tutto il motorsport, è sicuramente quella di portate la bandiera delle tre api in giro in tutto il territorio italiano.
Marco Galullo in coppia con la sua compagna Simona Calandriello invece, si sono lauerati campioni italiani classe 1300 j2 4° raggruppamento, lo erano già stati nel 2021. L’equipaggio elbano ha partecipato e ben performato a tre tappe del campionato: Costa Smeralda, Valsugana e Rallye Elba a bordo della loro Peugeut 205 rallye. Questa vittoria è dedicata a suo padre, purtroppo scomparso ad aprile.
Entrambi i piloti sono accumunati dalla stessa passione, le auto sono di loro proprietà e sono curate quotidianamente come se fossero delle proprie e vere figlie.
guarda il servizio
Lorenzo Giannini


