In questo weekend ventoso, non c’è niente di meglio che trovare riparo dal vento tra le calde mura di un cinema, rannicchiarsi sulla poltroncina con dei pop corn e sognare ad occhi aperti con una bella storia sul grande schermo.
Al “Nello Santi” di Portoferraio e al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri arriva una delle pellicole più attese dell’autunno cinematografico: “After the Hunt – Dopo la caccia” del regista Luca Guadagnino, con protagonista una magnetica Julia Roberts.
Il film è un dramma psicologico che promette di tenerci col fiato sospeso fino all’ultima scena di una storia in cui niente è quel che sembra e può essere dato per scontato. Julia Roberts interpreta una professoressa universitaria che si ritrova davanti ad un bivio professionale e personale quando una studentessa modello accusa un suo collega, minacciando di far emergere un oscuro segreto dal suo passato. Dinamiche di potere che si intrecciano a desideri e verità nascoste, in pieno stile Guadagnino. Nel cast anche Andrew Garfield, Ayo Edebiri e Michael Stuhlbarg.
Il film è in programma al “Santi” sabato 25, alle 21:30, domenica 26, alle 17:30, lunedì 27 e mercoledì 29 ottobre, alle 21:30.
Al “Flamingo”, invece, il film sarà proiettato sabato 25, alle 21:30, domenica 26 e mercoledì 29 ottobre, alle 18:30.
Sul grande schermo di Capoliveri in programma per questa sera, venerdì 24 ottobre, alle 18:30, anche il film italiano “Le città di pianura”, presentato in anteprima all’ultimo Festival di Cannes. La storia del viaggio un po’ “sgangherato” di un improvvisato trio: due 50enni spiantati con abitudine dell’ultimo bicchiere incontrano, una sera, un timido studente di architettura, che viene coinvolto suo malgrado nel loro vagabondare tra i bar del Veneto. Grazie a questa compagnia, il giovane cambierà il suo modo di vedere il mondo e di intendere l’amore.
Buon cinema a tutti!




