Smallfly: “La Regional Air Mobility all’isola d’Elba c’è già”

"Pronti ad ampliare ulteriormente il servizio, includendo nuove basi come Roma Urbe"

In relazione ai recenti articoli dedicati al progetto di Regional Air Mobility e alla valorizzazione di aeroporti minori come Roma Urbe, Smallfly intende sottolineare che questo modello di trasporto è già realtà nel nostro Paese.

Operatività consolidata: Smallfly collega già oggi l’Isola d’Elba a Firenze, Pisa e Milano, garantendo la mobilità dei residenti e favorendo l’accessibilità turistica.

Flotta dedicata: la compagnia dispone di 5 Beechcraft King Air e 2 Tecnam P2012 Traveller, aeromobili perfettamente idonei ai collegamenti di corto raggio, con piena compatibilità operativa sugli aeroporti minori.

Visione comune: l’apertura verso scali come Roma Urbe si inserisce perfettamente nella mission di Smallfly: creare una rete capillare di collegamenti rapidi, frequenti e sostenibili, a beneficio dei territori e delle comunità.

“Accogliamo con favore il dibattito sulla Regional Air Mobility – dichiara l’Ufficio Stampa Smallfly – ma vogliamo ricordare che la connettività tra città e territori minori è già in volo, oggi, grazie alla nostra operatività. La nostra flotta e la nostra esperienza ci consentono di essere pronti ad ampliare ulteriormente il servizio, includendo nuove basi
come Roma Urbe.”

Una risposta a “Smallfly: “La Regional Air Mobility all’isola d’Elba c’è già”

  1. Elbana Rispondi

    Smallfly dovrebbe prima migliorare i collegamenti che gia’ effettua sull’ Elba, voli spesso cancellati oppure l’orario viene modificato all’ultimo non permettendo a chi prende il volo per andare a fare una visita medica o altro impegno di arrivare in tempo. Il servizio va migliorato e il prezzo anche…… La convenzione con i Comuni che aveva l’altra compagnia ?

    17 Settembre 2025 alle 8:57

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Grazie dei complimenti, ma io non mollo e vado avanti”

di Vincenzo Fornino, consigliere comunale

DanzaMania non chiude, anzi festeggia il 30° compleanno

L'equivoco sulle notizie diffuse nasce perchè alcuni insegnanti collaborano fuori Elba