,

Elisoccorso, “necessario evitare ripercussioni sul servizio”

La risposta del sindaco Nocentini alla richiesta di chiarimenti di Bene Comune

“Vigileremo affinchè le procedure in atto non abbiano ripercussioni sul servizio di elisoccorso”. Questo in sostanza l’unico intervento possibile  da parte dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio riguardo ai chiarimenti richiesti dal gruppo consiliare “Bene Comune” inviata al sindaco Tiziano Nocentini, in qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci sulla sanità, in merito alle procedure di assunzione del personale addetto all’elisoccorso sanitario della Regione Toscana.

“L’amministrazione è dal tempo a conoscenza della vicenda  – fa sapere il sindaco Nocentini – ma fa altresì presente che la base di Grosseto fa parte del sistema altamente integrato di elisoccorso di regione Toscana e pertanto non esclusivamente riservata agli interventi sull’arcipelago ma in un territorio più ampio. La  valutazione in relazione alla vicenda, inoltre,  è già oggetto di attenzione della Procura di Grosseto”.

“Le azioni che questa amministrazione comunale porrà in essere  – continua il sindaco – non potranno che consistere nel valutare attentamente se tale procedura concorsuale potrà avere ripercussioni sull’attività di pronto intervento ovvero se ci saranno ricadute sull’efficienza di tale servizio.  E’ quindi  nostra intenzione  – conclude Tiziano Nocentini –  inviare una nota alla  Regione Toscana sottolineando che al di là dei contenziosi legati alla procedura di selezione non si abbiano ripercussioni sull’attività in questione”.

Una risposta a “Elisoccorso, “necessario evitare ripercussioni sul servizio”

  1. Giuseppe Magnini Rispondi

    Credo che dovrebbe essere specificato anche che l’inchiesta della Procura di Grosseto è già stata archiviata quasi un anno fa poichè non sono state ravvisate motivazioni sulle quali indagare!!!!

    28 Gennaio 2025 alle 12:04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alluvione, la lunga notte prima della conta dei danni

In arrivo volontari e mezzi dal continente, la solidarietà del Governatore Giani

Soccorsi all’opera, ecco il numero per le emergenze

Per l’intera giornata di venerdì 14 febbraio a Portoferraio chiusi scuole e siti sensibili

Ospedale, rafforzato l’organico del reparto di Medicina

Due nuovi medici in servizio: sono il Dott. Marco Puca e la Dott.ssa Inma Navarro