Nuovo romanzo di Alessandro Allori disponibile su Amazon

L'autore elbano torna con il nuovo lavoro,  "La gabbia di Azulejos", acquistabile in e-book

Alessandro Allori, nato a Portoferraio, lancia il suo nuovo romanzo, “La gabbia di Azulejos”, disponibile dal 9 dicembre su Amazon in formato cartaceo e già acquistabile in e-book, il libro è inoltre disponibile presso la libreria Mardilibri di Portoferraio.

Il romanzo è ambientato a Lisbona, città dove l’autore ha vissuto dal 2015 al 2023. Protagonista della storia è Luca Sivieri, un giovane italiano che affronta una profonda crisi esistenziale lavorando in un call center. Grazie a uno psicologo portoghese e alla lettura di un misterioso romanzo locale, Luca intraprende un viaggio interiore che si intreccia con il fascino e le contraddizioni di Lisbona. Il libro esplora temi come l’alienazione, il turismo di massa, la gentrificazione e la storia del Portogallo, arricchendo la narrazione con elementi di mistero e introspezione.

Alessandro Allori, classe 1977, laureato in Scienze Politiche all’Università di Firenze, ha già pubblicato altri romanzi, tra cui “Tracce di vita su Marte” e “Il vicino di Napoleone”. Dopo quasi un decennio trascorso in Portogallo, è recentemente tornato in Italia, portando con sé l’ispirazione per questo romanzo che è un tributo al legame speciale con Lisbona.

“La gabbia di Azulejos” è un’opera che cattura il lettore grazie al suo intreccio avvincente e all’ambientazione unica. Un viaggio nell’anima di una città che seduce e trattiene chi la vive.

Per informazioni e richieste di interviste:
Email: alesssandroallori77@gmail.com
Link al libro: https://amzn.eu/d/61SEj5l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Scrivo poesie per dire che anche i politici hanno un cuore”

Esce "Il Gurguglione" , il libro di poesie scritto da Danilo Alessi (edizioni Persephone)