Orari traghetti, Nocentini: “Un primo passo ma non basta”.

Il sindaco di Portoferraio: "La Regione dia le risposte che io e i miei colleghi attendiamo"

“Un primo passo ma non basta”. Così il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha commentato la pubblicazione degli orari invernali di Toremar, Moby e Blunavy scaturiti dall’ incontro dei sette sindaci elbani con le compagnie di navigazione e la Regione Toscana.

” Gli orari adottati sono il meglio, o forse il meno peggio, che si potesse fare in queste condizioni – ha aggiunto Nocentini – ma almeno si è tappato qualche buco nelle partenze. Devo comunque ringraziare, anche a nome dei miei colleghi, le compagnie di  navigazione per la disponibilità dimostrata”.

Ora però tocca alla Regione Toscana rispettare gli impegni presi con i primi cittadini elbani. “Ci attendiamo un segnale importante dall’ assessore Baccelli – ha concluso Nocentini – un’ altra settimana è passata e non abbiamo ricevuto risposte sulla proroga a Toremar e sul bando per la continuità territoriale, sul trasporto sanitario, sulle agevolazioni alle società sportive  e  ai proprietari di seconde case. Attendiamo ancora gli orari estivi di Toremar per poter modulare quelli dell’intero comparto e permettere l’inizio delle prenotazioni.  Prendiamo atto del dialogo che si è instaurato, ma adesso ci aspettiamo  risultati e risposte. Il tempo sta per scadere”

4 risposte a “Orari traghetti, Nocentini: “Un primo passo ma non basta”.

  1. Michele Michelazzi Rispondi

    Non basta?…
    E chi paga le corse dei traghetti delle compagnie private che partono ed arrivano co 10 macchine e 15 passeggeri in inverno?…pantalone?…(Ovvero i contribuenti)…??

    23 Novembre 2024 alle 11:10

  2. Gianfranco Rispondi

    Caro sindaco ma quali risposte ti deve dare se fino adesso ci ha preso per il culo,alla regione non è mai fregato nulla dell’Elba se veramente rispettava la continuità territoriale non vendeva la proprietà,adesso risolvere sto bel casino non sarà facile

    23 Novembre 2024 alle 10:35

  3. Diodato Rispondi

    Mi sa che la regione alla fine farà cm ha sempre fatto! Ovvero se ne fregherà di tutti e di tutto e farà
    Cm le pare !
    I sindaci hanno detto chiaramente che la questione sta diventando insostenibile…
    Ma tutto rimane così come è!
    Anzi andrà peggio visto che toglieranno dal primo gennaio il rio marina bella!
    E sostituiranno il liburna cm lo scarto della linea di Bonifacio Santa Teresa!una nave che ha 50 anni e che ha causato e causa disagi a non finire su una tratta di 9 miglia … figuriamo cosa farà sulla line di Livorno che ne sono 40!
    Sn sicuramente pessimista ma anche la toremar è arrivata alla frutta

    23 Novembre 2024 alle 9:03

  4. Lucio Rispondi

    Regione SORDA

    23 Novembre 2024 alle 8:20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Agevolazioni alle società sportive, trovato l’accordo

E' l'unica novità dell'incontro fra Sindaci, Autorità Portuale, Regione e Capitaneria