Alla Gran Guardia incontro sulla non violenza di Gandhi

Venerdi 8 novembre alle ore 18. Introdurrà Graziano Rinaldi. Partecipazione gratuita

Riceviamo e pubblichiamo l’avviso di un incontro del ciclo “Non violenza e meditazione”:

Venerdì 8 novembre ore 18.00, alla Gran Guardia di Portoferraio , si terrà il secondo incontro del ciclo ‘Nonviolenza e meditazione’.
Se vogliamo salvarci, possiamo farlo solo tutti assieme, e bisogna incominciare da noi stessi. Per questo venerdì introdurremo la serata con 20 minuti dedicati al Mahatma Gandhi, “il più politico tra i santi e il più santo tra i politici”.
Trarremo ispirazione da un’anima realizzata per raccoglierci in silenzio i successivi 20 minuti, ognuno nella modalità che conosce: semplice silenzio, meditazione, preghiera, raccoglimento e riflessione.
Gli ultimi 20 minuti saranno a disposizione dei partecipanti per manifestare il proprio stato d’animo rispetto al clima di violenza che non è solo la guerra guerreggiata, domande, proposte.
Siamo un gruppo di persone di vari orientamenti ideologici e religiosi che si raccolgono in una svolta difficile per l’umanità, desideriamo rimanere nella “varietà”, perché crediamo che sia urgente ritrovare l’unione mantenendo ognuno le proprie particolarità, nel rispetto e nell’accettazione, che sono la base di, come avrebbe detto M. Gandhi , “ ahimsa” , non violenza, che scopriremo essere la più alta forma di resistenza e di coscienza, per la quale occorre saper combattere con tutto il coraggio che un essere umano dispone.
La partecipazione è del tutto gratuita e senza prenotazione, ma consigliamo di portarsi un cuscino o qualcosa per sedere, poiché la volta scorsa non c’erano abbastanza posti a sedere.
L’incontro sarà introdotto da Graziano Rinaldi.
Contatti telefonici: 3294083569 – 3471460023
Vi aspettiamo numerosi come la volta scorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Amnesty, cambio di programma alla Gran Guardia

Alle 18 mostra della fotografa Manuela Cavallin. Si parla della violenza di genere

Terza edizione del Carnatal, il carnevale a Marina di Campo

Organizza la Pro Loco con un divertente programma. Diversi appuntamenti l'8 dicembre