Straniero detiene pistola e munizioni non denunciati

L'uomo, sessantenne, aveva una calibro nove con un centinaio di colpi. Il sequestro

I Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno denunciato all’AG di Livorno un cittadino sulla sessantina di origine straniera dimorante nell’Isola.

È costante e meticolosa l’opera di monitoraggio svolta dai carabinieri dell’Isola d’Elba tesa ad estendere controlli anche in relazione al rispetto della vigente norma sulla detenzione delle armi.

In particolare, i carabinieri di Porto Azzurro, a seguito di attività di controllo hanno rinvenuto una pistola calibro 9 e il relativo munizionamento (circa un centinaio in totale) nella disponibilità del predetto, presso il proprio domicilio. Trovata l’arma, i Carabinieri longonesi, svolti gli accertamenti e richiesta giustificazione al possessore, hanno proceduto a sequestrarla. Dalle indagini è infatti emerso che costui non avrebbe denunciato ad alcuna Autorità di P.S. sul territorio nazionale l’ingresso e la detenzione della pistola. Pertanto a suo carico è scatta una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno per omessa denuncia dell’arma.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Stop a raccolta di abiti usati: “Abusi e mancanza di rispetto”

Il sindaco Papi spiega: "Indumenti in condizioni indecorose e conferimenti impropri"

“Approdare a un libro”, al via la nuova rassegna letteraria

Venerdì 5 con Sofia Menichetti e venerdì 19 con Elvira Mujčić al Teatrino delle Suore

Chiude “Da Floriano”, luogo cult della ristorazione longonese

L'ultima serata lo scorso sabato 29 novembre, dopo 52 anni dell'attività, aperta dal 1973