Elisoccorso, Landi: perplessi su scelta personale sanitario

Question time in Consiglio regionale su bando "oggetto di due inchieste giudiziarie"

“L’elisoccorso è un servizio di fondamentale importanza per tutti i cittadini e ancor di più per coloro che abitano sulle isole e nelle aree più periferiche della Toscana. Un servizio che richiede particolari doti e attitudini in chi lo presta sui Pegaso, siano essi medici e infermieri. Sapere che la selezione del personale svolta dall Asl Sud Est è oggetto di due inchieste giudiziarie mentre quella della Asl Centro è stata sospesa, non è certo rassicurante. La giustizia farà il suo corso, ma la Giunta ha il dovere di spiegare cosa è successo, in particolare nell’Azienda che opera sull’Arcipelago toscano”.

Così il portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale Marco Landi annunciando un’interrogazione urgente all’assessore alla Salute Simone Bezzini sulla selezione svolta dalla Asl Sud Est che sarà discussa martedì prossimo in Consiglio regionale.

“La delibera regionale che detta i requisiti prevede il rispetto di parametri sanitari e professionali precisi, parametri che a quanto pare non sono stati verificati adeguatamente. Per questo motivo ho chiesto alla Giunta se non ritiene opportuno sospendere gli esiti della graduatoria uscita dalla selezione e intervenire con una nuova e più precisa delibera affinché in futuro non si ripetano casi simili”, conclude Landi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Asl: potenziata la App 118 della rete di emergenza urgenza

Condivisi in tempo reale con la centrale operativa i parametri vitali dei pazienti soccorsi

All’Elba il mezzo mobile per lo screening mammografico

Da lunedì 7 fino al 25 ottobre 2024, il camper sarà nel retro dell’ospedale di Portoferraio