Temporali forti in arrivo sull’arcipelago, allerta meteo

Criticità gialla dalle 21 di lunedì alle 8 di martedì 2 luglio. Interessata la fascia costiera

Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterrano interesserà nord Italia e versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani, martedì. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi, lunedì, fino alle 8 di domani, martedì 2 luglio. Le zone interessate sono tutta la fascia costiera a partire dalla Versilia (zone interne adiacenti incluse), aree appenniniche nord-orientali e Valtiberina.

Dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani aumento dell’instabilità con possibili temporali sparsi. I fenomeni localmente e temporaneamente potranno risultare di forte intensità, in particolare sulla fascia costiera, Appennino fiorentino e aretino tra la sera di oggi e la mattinata di domani. Altri temporali possibili nel pomeriggio di oggi, al centro sud, e nelle ore centrali di domani sul nord ovest.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cambia il tempo, torna lo scirocco nel fine settimana

Resta il caldo afoso, possibili piovaschi, mari molto mossi domenica a sud dell'Elba

Meteo, in arrivo caldo e polveri sahariane sull’arcipelago

Possibili rovesci di pioggia porteranno le polveri a terra. Vento forte di scirocco

Isola d’Elba, allerta meteo gialla fino alle 9 di martedì

L'allarme è per il rischio idrogeologico, attesi temporali forti su tutta la Toscana