Un elbano alla trasmissione “Fuori dal coro”di Rete 4

di Francesco Semeraro, Comitato Elba Salute

Screenshot
Stasera 29 maggio 2024 al De Lauger alcuni Candidati Sindaci di Portoferraio si sono confrontati sul tormentone di questa campagna elettorale qual è il “Debito di Portoferraio” che in verità interessa a pochi non perché non sia importante visto che dobbiamo sobbarcarcelo per 10 anni, ma perché anche se lo discuti o non lo discuti è da pagare lo stesso e certo non possiamo condannare alla ghigliottina tutti quelli che hanno contribuito a fare questo malefico regalo ai Ferrajesi.
L’impressione è che si parla quasi ogni giorno di questo tormentone e non si affrontano, col giusto peso, tematiche più importanti per la nostra Isola come i trasporti marittimi, la sanità, il tribunale, la casa e il decoro cittadino che in questo momento dovrebbero avere titolo di priorità.
Mentre di Sanità ne ha parlato stasera un Elbano (l’amico Gavino Pintus) conosciuto per il suo impegno sociale nel programma televisivo “Fuori dal Coro” in onda su Rete 4.
Il buco di bilancio può non far dormire ma non essere presi in carico per una visita o un esame programmato da molti mesi, può creare problemi seri
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)

2 risposte a “Un elbano alla trasmissione “Fuori dal coro”di Rete 4

  1. Stefano Rispondi

    Devono essere trattati i trasporti marittimi, ma anche la questione aeroporto e voli in Italia. Non si può vedere un’isola italiana con l’unico trasporto aereo in Germania. È uno scandalo

    31 Maggio 2024 alle 10:18

  2. GUERZONI MANFREDO Rispondi

    Fermo restando gli importanti contenuti proposti dall Amico Gavino ,un Uomo che volontariato lo fa davvero e non a parole,da sempre.
    Parlare del debito è importante perché avere debiti ( tanti, tantissimi comuni li hanno) molto alti ti impedisce di poter portare avanti progetti sia a medio che a lungo termine,di accedere a finanziamenti.
    Il buon amministratore si dovrebbe comportare come il ” buon padre di famiglia ” e non fare il passo più lungo della gamba sapere e conoscere cosa è veramente necessario alla Comunità.
    Sulle liste per le prestazioni mediche il Comune può ben poco se non fare pressione sulla ASL

    31 Maggio 2024 alle 8:41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ultimo giorno di riprese, si smonta il BarLume alla Marina

La fortunata serie di Sky Tv e Palomar è all'Elba per il dodicesimo anno consecutivo

“I delitti del BarLume”, cercasi comparse maggiorenni

Le riprese si svolgeranno a Marciana Marina dal 27 maggio al 13 giugno. I contatti

Le Onde del Passato, istantanee dal set di Porto Azzurro

La nuova fiction thriller di Mediaset sta girando ormai da un mese all'Isola d'Elba