Gastronomy, Enology e Mixology il 1° Luglio all’Isola d’Elba

Il festival diffuso che unisce enogastronomia ad arte, musica, tradizione, workshop

Il primo luglio all’isola d’Elba partirà l’avventura del primo GEM Island Festival, il festival diffuso che unisce enogastronomia ad arte, musica, tradizione, workshop e convivialità.
Il GEM acronimo di Gastronomy, Enology e Mixology, è un vortice di enogastronomia ed eventi che ruota intorno alla presentazione di cocktail originali nelle più affascinanti location dell’Isola d’Elba, un cocktail bar a cielo aperto con angoli di assoluto charme, affacciati su panorami mozzafiato, circondati dalla natura e da un mare cristallino.
Un’opportunità trasversale per chi vuole conoscere l’isola in modo originale e fuori dai soliti circuiti turistici, lasciandosi indirizzare verso nuovi luoghi e nuovi spazi alla ricerca dei migliori cocktail, vini e cibi gourmet per una serata perfetta.

Tutta l’isola è coinvolta con iniziative avvincenti, eventi gustosi, incontri musicali ricercati, conferenze e workshop.

L’evento ruoterà intorno ad un contest che premierà il cocktail più votato eseguito dai migliori Bartender e Barmaid dei più famosi locali Mixology dell’Elba.
I migliori bar di tutto il territorio ospiteranno eventi musicali e artistici di ogni genere nei 60 giorni del festival, dal 1 luglio al 31 agosto.
Ad affiancare i nomi più illustri della movida elbana i ristoranti più famosi con le loro ricette più gustose, i produttori di tipicità, artigianato elbano e griffe d’eccellenza.

Oltre ad avere il prestigioso patrocinio dell’Università della Cucina Italiana di Firenze, importanti sono le partnership del festival che annoverano nel lungo elenco realtà autoctone fortemente rappresentative come l’Associazione Albergatori Elbana, l’Elba Drink Festival, Prenotazioni24, l’Elba Bevande e l’Hotel Hermitage.

Una tessera, scaricabile dal sito WWW.GEMISLAND.IT, attiverà i vantaggi del circuito GEM Island Festival e vi permetterà di:
– testare gratuitamente le ricette dei cocktail in gara.
– votare il drink migliore

– accedere agli sconti presso le strutture iscritte al festival

– partecipare all’estrazione di un soggiorno all’Elba all’hotel Hermitage (5 stelle) per la stagione 2025.

La tessera permetterà di fruire il festival appieno, anche grazie al ricchissimo sito internet, e darà diritto a sconti per tutto l’arco della stagione, dal 1 luglio al 31 agosto.

Il GEM Island Festival avrà il suo incipit con seminari e masterclass mixology all’Isola d’Elba dal 1 luglio al 15 luglio per poi proseguire con decine di eventi e incontri fino a fine agosto.

Sul sito WWW.GEMISLAND.IT le mappe con tutti i partner dell’iniziativa divisi per categorie.

L’artefice del drink più votato vincerà il primo premio che consiste in un workshop di 7 giorni in uno dei migliori bar di Parigi. Molte poi le categorie e tanti i premi morali in palio.

E’ previsto anche un premio per i votanti che verrà assegnato a chi assaggerà più cocktail ed esprimerà più voti: Un soggiorno in un hotel 5 stelle all’isola d’Elba, il celebre Hermitage.

A coronare l’evento una serata a sorpresa con un partner d’eccellenza che animerà il borgo di Capoliveri invadendo il paese con musica, animazione, gadgets e divertimento.

Immaginate un’isola unita da tutti i suoi migliori punti di aggregazione e socialità. Decine di mappe virtuali con tutte le aziende che propongono bere e mangiare “bene” con prodotti tipici, ricette ricercate, attinenza con il territorio e con le sue tradizioni. Immaginate uno stile di vita puramente elbano ed un modello di divertimento consapevole, responsabile.

Per il GEM Festival non è la quantità di alcool ad essere importante quanto la qualità dei momenti in cui questo si degusta, assieme, divertendosi, scambiandosi esperienze ed emozioni. Ritrovare una socialità originale e moderna che ruota attorno al gusto, alla voglia di stare insieme e all’intrattenimento.

Il GEM Festival ha lo scopo di rendere accessibile l’isola e farla vivere come cocktail bar a cielo aperto. Unisce le vostre passioni e le rende fruibili.

Sul sito si troveranno le google maps dedicate divise per genere con tutti i partner della manifestazione e in particolare:
– I cocktail bar Mixology che parteciperanno al contest
– I ristoranti partner con le loro ricette tipiche ed i prodotti speciali

– I luoghi gourmet per fare esperienze speciali

– Le cantine con i calendari delle loro degustazioni

– Gli eventi organizzati dal GEM: workshop, showcooking etc

– Gli eventi organizzati dai partner e dalle aziende iscritte al festival
– I consigli di viaggio dello staff del GEM: le migliori escursioni, i giri in bici, a piedi, in Kayak ed i personaggi elbani che dovete assolutamente conoscere

– la tessera del GEM Festival con tutte le scontistiche alle quali avrete accesso

Sarà facilissimo costruirsi un itinerario e scoprire l’isola in un modo diverso, originale, che ruota attorno al mare e alla spiaggia ma strizza l’occhio alla convivialità, al divertimento e alla vita notturna. Occhio però, all’Elba il divertimento è intelligente, si inizia presto e si finisce in tempo per ricaricare le batterie e ripartire il giorno dopo con tutte le attività outdoor che l’isola offre ed una nuova giornata di GEM Festival.

Il GEM Island Festival ti farà vivere un’avventura completa. Il nuovo modello di vacanza attiva e gustosa.

Il GEM Island Festival nella Pratica
Si svolgerà all’Isola d’Elba dal 1 luglio al 31 agosto
L’Elba diventerà un grande Cocktail bar a cielo aperto
Un evento diffuso, liquido, dove si beve, si mangia, si ascolta buona musica e si partecipa a seminari e workshop

I migliori bar Fusion e Mix dell’isola si sfideranno con un cocktail speciale ed il cocktail vincente permetterà al suo ideatore di partecipare ad un seminario mixology in uno dei migliori bar di Parigi

Sulla piattaforma GEMISLAND.IT saranno messi a sistema i cocktail bar che si sfidano, i ristoranti tipici con le loro proposte, le aziende del territorio con le loro specialità, gli eventi dei partner, gli eventi del GEM, le migliori opportunità di esplorazione dell’isola.

Il pubblico è il vero protagonista, tramite l’acquisto della tessera sul sito, potrà votare il miglior cocktail assaggiandoli gratuitamente, accedere agli sconti e agli eventi esclusivi del GEM Festival e vincere un soggiorno in hotel a 5 stelle.

Una risposta a “Gastronomy, Enology e Mixology il 1° Luglio all’Isola d’Elba

  1. Roberto Rispondi

    Ottima iniziativa ed adesso non ci rimane che gustare tutte le vostre proposte.

    16 Maggio 2024 alle 8:11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

17 concerti per il Festival Elba Isola Musicale d’Europa

La conferenza di presentazione dopo l'inaugurazione dei "Vigilanti Renato Cioni"

Veste rinnovata per il teatro dei Vigilanti Renato Cioni

Scoperte pitture murali napoleoniche sconosciute. La consistenza dei lavori fatti

Premio città di Portoferraio, il resoconto della cerimonia

Riconoscimenti a Mario Balatresi, Antonio Chiarelli, Pasqualino Spina e Lele Mennella