Portoferraio e Capoliveri

Cinema, la nuova programmazione delle sale elbane

Musica, femminismo e grandi classici: arrivano “Gloria!” e l'atteso “Ghostbusters”

Quello che sta per arrivare nelle sale cinematografiche elbane è un weekend assolutamente da non perdere. Due film novità che vi manterranno attaccati alla poltrona dall’inizio alla fine.

Sul grande schermo del “Nello Santi” di Portoferraio sbarca il nuovo, entusiasmante capitolo di una delle saghe fantascientifiche più longeve e amate del cinema: “Ghostbusters – Minaccia glaciale”. Si fa ritorno lì dove tutto è cominciato: l’iconica caserma dei pompieri di New York, trasformata in un moderno laboratorio anti-fantasmi top-secret. Per fronteggiare una nuova forza malvagia, vecchi e nuovi Acchiappafantasmi dovranno fare squadra per salvare il mondo da una seconda, tremenda era glaciale.

Il film è in programma venerdì 19 e sabato 20, alle 21:30, e domenica 21 aprile doppio spettacolo, alle 18 e alle 21:30.

Al “Flamingo” di Capoliveri, invece, ancora un entusiasmante e valido esordio alla regia, dove musica e femminismo si incontrano per dare vita ad un film davvero ben congegnato: con “Gloria!”, Margherita Vicario ci porta nella Venezia di fine Settecento, dove conosciamo le orfane del convento musicale di Sant’Ignazio. Musiciste, compositrici, cantanti di valore, ingiustamente considerate mere esecutrici da un maestro borioso, che troveranno la loro occasione di riscatto grazie all’improvviso arrivo di uno strumento di nuova invenzione: il pianoforte. Nel cast del film anche Elio e Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista.

Il film sarà proiettato sabato 20, alle 21:30, domenica 21 e mercoledì 24 aprile, alle 19.

Buon cinema a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cinema, il programma completo delle sale elbane

Arriva l’ultima pellicola con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, “Un mondo a parte”

Cinema, la programmazione completa delle sale elbane

Tutta la scena è per il nuovo capitolo del kolossal sci-fi “Dune” di Denis Villeneuve

“Cinema d’autore”, tocca a “Misericordia” di Emma Dante

Una commedia drammatica che esplora il mondo delle donne e il tema della violenza