Elba Trail, necessari due interventi sanitari durante la gara

Elisoccorso per un concorrente con malore cardiaco, soccorso ordinario per una donna

Due interventi sanitari di emergenza si sono verificati a margine della manifestazione ElbaTrail che si è svolta nella giornata di sabato 13 aprile a Marciana.

Il primo ha visto  l’intervento del 118 a Chiessi  intorno alle 13  per soccorrere uomo che ha avuto un malore di natura cardiocircolatoria mentre percorreva il tracciato dell’Elba Trail. Sul posto  i volontari della Misericordia di Pomonte,  insieme alla Croce Rossa di Campo nell’Elba ma, vista la zona difficile da raggiungere sono stati attivati una squadra del soccorso alpino e l’elicottero Pegaso 2.Una volta raggiunto e stabilizzato, l’uomo  – un 41enne di Sondrio – è stato preso in carico dall’elisoccorso che lo ha trasferito, in codice d’urgenza giallo, presso l’ospedale di Grosseto.

Un altro intervento è stato necessario  per prestare aiuto ad una donna di 62 anni, anche lei partecipante alla gara di trail, che è caduta rovinosamente a terra procurandosi fratture al setto nasale ed una ad un polso. La donna è stata soccorsa dai volontari della Croce Rossa di Campo ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale elbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ipotesi meteorite, il boato registrato nel pomeriggio di oggi

Potrebbe trattarsi di un impatto con l'atmosfera terrestre a sud di Montecristo

Il boato registarato era 10 volte superiore ad eventi precedenti

Il rapporto preliminare sulla registrazione dell'evento sismo acustico registrato oggi

Forte boato registrato sull’Elba. Non sarebbe terremoto

Il fatto nel pomeriggio di oggi 20 giugno. Potrebbe essere un fenomeno atmosferico