Elba Trail, necessari due interventi sanitari durante la gara

Elisoccorso per un concorrente con malore cardiaco, soccorso ordinario per una donna

Due interventi sanitari di emergenza si sono verificati a margine della manifestazione ElbaTrail che si è svolta nella giornata di sabato 13 aprile a Marciana.

Il primo ha visto  l’intervento del 118 a Chiessi  intorno alle 13  per soccorrere uomo che ha avuto un malore di natura cardiocircolatoria mentre percorreva il tracciato dell’Elba Trail. Sul posto  i volontari della Misericordia di Pomonte,  insieme alla Croce Rossa di Campo nell’Elba ma, vista la zona difficile da raggiungere sono stati attivati una squadra del soccorso alpino e l’elicottero Pegaso 2.Una volta raggiunto e stabilizzato, l’uomo  – un 41enne di Sondrio – è stato preso in carico dall’elisoccorso che lo ha trasferito, in codice d’urgenza giallo, presso l’ospedale di Grosseto.

Un altro intervento è stato necessario  per prestare aiuto ad una donna di 62 anni, anche lei partecipante alla gara di trail, che è caduta rovinosamente a terra procurandosi fratture al setto nasale ed una ad un polso. La donna è stata soccorsa dai volontari della Croce Rossa di Campo ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale elbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un uomo colpito da infarto trasferito con l’elisoccorso

Sul posto, un’ambulanza del 118 e l’automedica, si trova all’ospedale di Livorno

Ritrovati attrezzi da lavoro scomparsi. Due denunciati

Si tratta di residenti in provincia. La merce sottratta aveva un valore di 2000 euro

Malore ad un turista a Naregno, interviene elisoccorso

Pegaso 2 in soccorso primario, l'uomo trasferito in codice rosso all'ospedale di Livorno