Bella prova dei runners elbani al Trairun Via delle Cave

di Ads Virtus Elba

Ottima prova di forza e determinazione per i nostri Carlo Gherarducci, Giada Ridi e Massimiliano Rosellini alla Trailrun delle Vie Cave che si è tenuta domenica scorsa a Pitigliano.
Giunta alla decima edizione, con 140 partecipanti alla partenza, la gara di 21km con circa 650 m di dislivello, è stata magnificamente organizzata dall’Asd Ruote Libere. Un impegnativo percorso fuoristrada ricco di fascino, ricavato tra i boschi e le campagne nei dintorni del paese inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”. Quello che rende unica questa gara sono però i suggestivi passaggi tra gli antichi sentieri scavati nel tufo ben 2000 anni fa dagli etruschi, le “Vie Cave” appunto.
Problemi fisici già prima della partenza non hanno permesso a Massimiliano e Giada di correre al meglio. Per questo ancora più degna di nota la loro prestazione.
All’arrivo al traguardo dopo 2:01:47, Massimiliano in 20° posizione (9° nella sua categoria). Con il tempo di 2:15:46, Carlo in 44° posizione (20° nella sua categoria), per lui una conferma della sua crescita nei risultati. Giada conclude il terzetto elbano, 6° tra le donne (3° nella sua categoria), con il tempo di 2:20:00.
Complimenti ancora a Giada e Massimiliano premiati anche per aver concluso con successo tutte le tappe del circuito Trail della Maremma, cinque prove che li hanno visti sempre ai vertici delle classifiche.
Ora occhi puntati ai prossimi appuntamenti che vedranno partecipi gli atleti della Asd Virtus Elba che saranno a Londra per la Maratona e in casa all’Elba per l’@ElbaTrail e per la Corri con Anna (organizzata da I sogni di Anna e ASD Polisport Capoliveri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tutto pronto per Elba Trail, ricordando Massimo Russo

Previsti oltre 300 partecipanti alla gara del 12 e 13 aprile. Il programma dell'evento

Elba Trail: ai limiti della resistenza sui percorsi dell’Isola

La gara, sulle due distanze di 25km e 60km, si terrà all’Elba il prossimo 13 aprile.

IMBA Gathering, sarà l’Elba gli appassionati di MTB a ottobre

De Ferrari:"“Diamo un caldo benvenuto ad IMBA e li accogliamo con grande interesse"