Disabilità e sport: contributi per acquistare ausili e protesi

Domande entro il 31 maggio 2024. A disposizione dell'Asl oltre 115mila euro

Sul sito internet dell’Azienda USL Toscana nord ovest, nella sezione Bandi e concorsi è pubblicato l’avviso pubblico con cui le persone con disabilità fisica possono richiedere contributi per acquistare ausili e protesi per svolgere attività sportive amatoriali.

La Regione Toscana ha infatti affidato alle Aziende Usl l’incarico di avviare, in via sperimentale, questa procedura e stanziato, per l’Azienda USL Toscana nord ovest, oltre 115mila euro per sostenere l’erogazione dei contributi. Le domande devono essere presentate all’Azienda Usl di residenza.

L’avviso elenca tutti i requisiti richiesti e le procedure per il riconoscimento del contributo, che prevedono una valutazione sanitaria clinico-funzionale, effettuata dai competenti servizi sanitari territoriali aziendali, e una valutazione amministrativa dei requisiti.

Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2024, via posta elettronica certificata o via raccomandata A/R.

Per ogni ulteriore dettaglio in merito ai requisiti richiesti, alle modalità di presentazione della domanda e per ogni altra informazione in più si rimanda alla consultazione dell’avviso e dei relativi allegati sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta inviando una email a a ausilisportividisabili.atno@uslnordovest.toscana.it.

Altre informazioni sono disponibili sul sito della Regione Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Medici in trasferta all’isola d’Elba, rifinanziato il progetto

Si cercano professionisti per un massimo di cinque settimane, in attesa dei concorsi

Autismo, “Regione Toscana nega rimborsi per le terapie”

La denuncia di Landi (Lega): "Vergognoso lasciare famiglie sole". Presentata mozione