Cadono alberi sulla strada provinciale, ferito motociclista

L'incidente alle porte di Marciana, intervenuto elisoccorso. Viabilità a lungo interrotta

Singolare incidente stradale nella mattinata di giovedì 8 febbraio, provocato dalla caduta di due alberi. Erano le 10,50 quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze. Due grosse piante di leccio si sarebbero staccate da un argine andando a rotolare sulla sottostante strada provinciale 25, all’ingresso di Marciana. Invadendo la carreggiata, le piante hanno investito un uomo di 45 che transitava in quel momento a bordo del suo scooter.

I soccorsi arrivavano sul posto con l’automedica del 118 e  l’ambulanza della Misericordia di Pomonte e Chiessi, ma la centrale operativa faceva intervenire anche l’elicottero Pegaso 2 della base di Grosseto del 118, che si portava intanto all’aeroporto di La Pila.

Il ferito, stabilizzato dai santari locali, presentava un trauma cranico e una sospetta frattura ad un arto inferiore. L’uomo veniva quindi affidato ai rianimatori dell’elisoccorso, che decollavano col Pegaso alle volte dell’ospedale Le Scotte di Siena in codice giallo.

Qualche difficoltà supplementare la ha avuta il traffico veicolare, invasa dagli alberi e quindi intransitabile. Della viabilità si sono occupati gli uomini della Provincia di Livorno insieme ai Vigili del Fuoco, mentre la Polizia Municipale predisponeva un senso unico alternato in attesa del ripristino totale del traffico nelle due direzioni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il comune annuncia: pulizie all’interno di palazzo Coppedè

Lo stabile sarà venduto e i tecnici degli acquirenti devono effettuare un sopralluogo

Carro attrezzi senza assicurazione, scatta il sequestro

L'operazione dei Carabinieri: il carro attrezzi portato via da un altro carro attrezzi

Incendio nella notte, tre persone al pronto soccorso

Nella palazzina che è stata evacuata ci abitavano 15 persone. Si indaga sulla cause