Portoferraio

“Nello Santi”, torna la rassegna dedicata ai film d’autore

Dal 6 febbraio al 26 marzo, il meglio del cinema impegnato. Si comincia con "One Life"

Da domani, martedì 6 febbraio, fino a martedì 26 marzo, al “Nello Santi” di Portoferraio, torna la fortunata rassegna “Cinema d’autore”, che propone il meglio dei film impegnati della stagione direttamente sul grande schermo ferajese.

Ogni martedì sera, alle ore 21, sarà quindi un “martedì d’autore”, con un cartellone ricco di proposte nazionali e internazionali, di ogni genere e per tutti i gusti.

Si comincia con il dramma storico “One Life”, film storico con un cast d’eccezione, tra cui Antony Hopkins, Helena Bonham Carter, Jonathan Pryce e Johnny Flynn. La storia vera del broker inglese Nicky Winton, che durante la Seconda guerra mondiale salvò 669 bambini profughi da morte certa. Un programma della BBC, 50 anni dopo, riuscirà a farlo riconciliare con il passato e a perdonarsi per i bambini che, invece, non era riuscito a portare in salvo dai nazisti.

Tra i film in locandina anche “Adagio”, l’ultimo film di Stefano Sollima, “Anatomia di una caduta”, candidato agli Oscar 2024, tra le altre cose, anche come “Miglior  film” e “Miglior sceneggiatura originale”, l’“Enea” di Pietro Castellitto e l’ultimo successo di Woody Allen “Colpo di fortuna”.

Buon cinema a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Appuntamento al cinema, i film in programma all’Elba

Al “Santi” arriva “Povere creature!” di Lanthimos, al “Flamingo” l’ultimo di Marco Risi

“Martedì d’autore”, al “Santi” l’ultimo film di Ken Loach

Il secondo appuntamento con la rassegna sul cinema impegnato è con “The Old Oak”

I film da non perdere questa settimana nelle sale elbane

Al "Nello Santi" e al "Flamingo", proposte fresche di cartellone e titoli da Oscar