Buon Natale anche a voi, cari lettori di ElbaPress

di Redazione ElbaPress

Mamma mia, come corre il tempo in queste ultime giornate dell’anno…. a momenti non ci accorgevamo neanche che è Natale. Ecco, questo è il simbolo del nostro lavoro, sempre di corsa, sempre a cercare di acchiappare una notizia e a presentarla ai nostri lettori nel migliore dei modi, mai un attimo di respiro. Per poco meno di 365 giorni all’anno.

Ecco, quello di Natale invece è uno di quei pochi giorni. Ci fermeremo e ci metteremo tranquilli accanto alle nostre famiglie, senza guardare l’orologio o la casella della posta sul nostro smartphone, senza fretta. E’ un Natale particolare, questo del 2023. Il cambiamento è nell’aria, ma purtroppo senza tante buone premesse. Due guerre neanche troppo lontano da qui, una situazione politica nazionale che non fa dormire sonni tranquilli neanche a chi ci governa con il 30% dei consensi, una situazione locale che non sembra trovare soluzione a nessuno dei problemi che affliggono la nostra isoletta.

Eppure qualcosa di buono si sente, nell’aria. Perchè siamo così ottimisti? Non lo sappiamo. O meglio, un motivo importante per essere ottimisti ce l’abbiamo, noi di ElbaPress. Siamo soddisfatti e orgogliosi del nostro lavoro, che cresce ogni giorno e che cerca di comunicare all’esterno tutto quanto di buono (ma anche altro, purtroppo) che c’è sulla nostra piccola, bistrattata ma sempre orgogliosamente affascinante Isola d’Elba. I nostri sforzi vengono premiati dal vostro contatto quotidiano, cari lettori, e di questo ve ne siamo grati. Tanto che quella stanchezza e quell’affanno che sentivamo iniziando a scrivere qeste poche righe sembrano spariti in un attimo.

Sì, è vero, qualcosa di buono si sente, nell’aria. Per ora è solo l’odore di una schiaccia briaca appena sfornata che arriva dalla cucina, ma siamo certi che qualcosa di importante si concretizzerà, intorno a questi giorni di Natale che qualcuno vorrebbe cancellare (ma non ci riuscirà). Un ottimismo, il nostro,  velato da un filo di tristezza, con un pensiero per chi non è più fra noi. Uno fra tutti, il buon Fabrizio Prianti la cui letterina a Babbo Natale dei bei tempi di Tele Elba ci dava sempre un pizzico di tristezza nelle riflessioni che provocava, ma non mancava mai di aggiungere un filo sottile di speranza.

Gli anni passano per tutti, purtroppo anche per noi. Ma il significato di questi giorni e il pizzico di magìa che li accompagna non cambieranno mai. Tanto, da domani ci saranno ancora altre notizie da rincorrere e da raccontarvi.

Buon Natale.

 

3 risposte a “Buon Natale anche a voi, cari lettori di ElbaPress

  1. Roberta Limonta Rispondi

    Sono un po’ in ritardo per il Natale, ma in tempo per farvi gli auguri di buon anno. Grazie per il vostro lavoro, è per me un modo per sentirmi ancora sull’isola!
    Buon anno a tutti
    Roberta Limonta

    29 Dicembre 2023 alle 6:28

  2. MASSIMO Rispondi

    Buon Natale a ElbaPress! Grazie per tenerci sempre informati della nostra seconda casa: l’Isola d’Elba!

    25 Dicembre 2023 alle 9:47

  3. Francesco Semeraro Rispondi

    Buon Natale a tutta la redazione e grazie del vostro impegno continuo per informarci e per pubblicare i nostri scritti.
    Siete la vera voce degli Elbani.
    Grazie e Buone feste
    Comitato Elba Salute
    ( Francesco Semeraro)

    25 Dicembre 2023 alle 8:37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati