Leggo sui giornali online dell’isola un intervento di Marco Bertucci.
Marco Bertucci chi? Ho conosciuto suo nonno e suo padre ma di lui mai sentito parlare, anzi non ne conoscevo neanche l’esistenza e non certo per colpa mia. E’ cosa nota che quando ci sono le elezioni tante persone perdono il senso della misura e si sentono indispensabili. Ma non è così e vorrei capire quali profonde motivazioni spingono una persona a candidarsi a 5 ore di distanza da dove uno vive. Misteri della politica. Se continuate così, a Portoferraio ci troveremo di nuovo con tre liste: Zini, Nocentini e Lanera.
Deduco che Bertucci, esponente di Fratelli d’Italia, appoggi la candidatura di Lanera a sindaco e con lui, quindi, tanti vecchi tromboni della politica portoferraiese. Se così fosse e se così sarà, Tiziano Nocentini vincerà a mani basse senza portarsi dietro nessuna zavorra. Un mio grande amico, Altero Matteoli, diceva che la politica è una scienza liquida e quindi se lasci uno spazio vuoto qualcuno lo occupa. E negli ultimi anni, a Portoferraio, la politica del centro destra è stata inesistente e ha lasciato un vuoto che qualcuno ha occupato: Tiziano Nocentini. Ora è tardi per tutti, destra e sinistra e nel centro destra o si adeguano oppure chi vuole fare dei distinguo ne uscirà con le ossa rotte!
Ad maiora.
Ruggero Barbetti
Politica L'intervento
“Marco Bertucci chi? Politica del centro destra è inesistente”
Ruggero Barbetti:" Solo vecchi tromboni della politica portoferraiese, Nocentini vincerà"
Una risposta a ““Marco Bertucci chi? Politica del centro destra è inesistente””
Lascia un commento
Articoli correlati
Il segretario della Lega Ghiozzi incontra il sindaco Nocentini
E' stata fatta analisi della situazione politica e amministrativa con i propri consiglieri
Festa della Liberazione, il cuore rosso elbano batte ancora
di Partito della Rifondazione Comunista – Circolo Elba
Interrogazione su ZTL, “il cartello indica orari errati”
di Marcella Merlini e Daniele Palmieri consiglieri comunali Bene Comune
Marcello Camici
Le parole di Barbetti si capisce che vengono da un politico di antica navigazione
Se la situazione politica attuale è quella da lui descritta è legittimo domandarsi quanto durante la sua lunga navigazione politica anche lui stesso vi abbia contribuito.
24 Dicembre 2023 alle 6:11