Lo “scempio’ della Camera INTAKE” cioè lo scavo dove verranno opzionate le pompe del dissalatore . Questo l’incipit del comunicato ricevuto dalla sezione elbana di Italia Nostra:
“Certamente non rassegnati ad accettare questo attacco ad una delle nostre spiagge più belle ci chiediamo che cosa ancora dobbiamo vedere di tanto insostenibile dopo la follia dell’8 gennaio scorso con la costruzione di una strada di “plastica” lungo tutta la spiaggia. Questo è il nuovo messaggio marketing promozionale per la stagione turistica 2024.
Pizza sulla veranda del”Doge” con vista sulle pompe, posizionate contro tutto e contro tutti nell’unica zona della spiaggia rimasta senza concessioni. Un record del processo autolesionistico che contraddistingue ormai la governance parcellizzata e divisiva delle istituzioni della nostra isola” .
AMBIENTE E TERRITORIO Il video
Lavori spiaggia di Lido, lo scempio della camera Intake
di Italia Nostra Sezione Arcipelago Toscano
Una risposta a “Lavori spiaggia di Lido, lo scempio della camera Intake”
Lascia un commento
Articoli correlati
Mettere ordine sulla costa riese, per un presente sostenibile
di Legambiente Arcipelago Toscano
La corsa verso l’ignoto delle tartarughine nella tempesta
Ancora nuove nascite notturne e diurne dai nidi 3 e 5 di Cala Giovanna a Pianosa
Riqualificazione delle Prade, il plauso di Italia Nostra
di Italia Nostra Arcipelago Toscano
Alessio
Un vero scempio non ho parole e nessuno si ribella a questa distruzione addio mia meravigliosa spiaggia di lido ti ricorderò x sempre come eri quando da bimbo si andava di sera alle feste nel campeggio Europa e alla sala giochi nelle belle serate estive io e il mio migliore amico Simone resterai per sempre nei miei bellissimi ricordi
22 Dicembre 2023 alle 19:19