/ GUARDA IL VIDEO

Al Cinema “Nello Santi” l’incontro con Franco Fracassi

di Libera Scelta Elba

SABATO 23 dicembre ore 15:00 al Cinema Nello Santi , un evento imperdibile. Avremo l’onore e il piacere di presentare un giornalista d’inchiesta di grande caratura: FRANCO FRACASSI.

Regista, giornalista, inviato di guerra (Bosnia,Kosovo,Angola,Iraq,Afghanistan,Ucraina ) fotoreporter, scrittore, esperto di comunicazione e geopolitica internazionale ci presenterà i suoi libri:

“GUERRA ALLA PACE”

Perché Israele e Palestina si combattono da 80 anni e quali sono i precari equilibri di una delle zone piu calde del mondo. Libro frutto di un ‘ inchiesta realizzata viaggiando in 14 Paesi di quattro continenti diversi raccogliendo materiale durante anni di ricerche sul campo.

“SOTTO LA NOTIZIA NIENTE”

Come nasce una notizia? Chi decide? Chi censura?

Questo libro analizza i racconti della cronaca quotidiana e dei conflitti, come può nascere una notizia anche da un fatto non avvenuto e perché tra i milioni di eventi che ogni giorno accadono nel mondo soltanto alcuni entrano nel circuito planetario dell informazione.

Nel corso della serata ci parlerà anche della sua nuova collana di libri “NEI SECOLI BREVI” un ‘ opera assolutamente innovativa in 12 volumi storici che ripercorre le vicende del XX ° secolo e i primi venti anni del XXI.

Si parlerà di temi che raramente vengono affrontati, con analisi e chiavi di lettura diverse dal solito per poter conoscere e comprendere i retroscena che muovono i fili del palcoscenico internazionale.

A seguire si terrà un dibattito dove i presenti potranno porre domande, sarà un momento di dialogo e condivisione su grandi temi di attualità , un’occasione davvero unica di approfondimento, cultura e confronto.

Invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza, le istituzioni locali, la stampa i dirigenti scolastici e gli insegnanti.

L ingresso è a offerta libera e consapevole.

Si raccomanda la puntualità , l’incontro finirà  alle 18:00 per lasciare spazio alle proiezioni del cinema che seguiranno.

Auspichiamo una grande partecipazione.

Evento organizzato da

Libera scelta Elba

Elbaforum per la pace

Con il patrocinio del Comune di Portoferraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Torna anche quest’anno “Lo Sbaracco – Shopping festival”

Da oggi, fino al 24 febbraio, tre giorni di grandi occasioni e acquisti a prezzi convenienti

Le escursioni del giovedì, passeggiata alle Picchiaie

I "Gruppi di cammino" del progetto Auser Elba Onlus partiranno da Colle Reciso

Osservatorio, grande successo per la lotteria degli Astrofili

Raccolti oltre 1700 euro per la costruzione della cupola. Tutti i premi e i vincitori