Calcio a 5 femminile, rinasce la Polisportiva Elba ’97

Si riparte con la prima amichevole tra il Santa Maria a Monte, allena Marco Giacomelli

Abbiamo aspettato prima di scrivere queste poche righe per far conoscere la nuova, o forse è meglio dire… la “rinata” realtà del calcio a 5 femminile, ma adesso è arrivato il momento con la data della prima amichevole tra il Santa Maria a Monte (PI) e l’Elba ’97. La gara, sarà la prima vera uscita della squadra allenata da mister Marco Giacomelli, all’esordio nel calcio a 5, che, coadiuvato da Giuseppe Mazzei, Stefano Sarandria e Alessandro Pugi, sta dando un’impronta personale alla neo squadra che si allena a San Giovanni.

Attualmente la rosa è composta da 13 giocatrici dalla svariata età anagrafica, con atlete di grande esperienza come Elisabetta Olmetti, tre volte campionessa regionale con l’Elba ’97, e altre che si affacciano per la prima volta nel palcoscenico di questo bellissimo sport.

“Sono molto soddisfatta di quello che abbiamo costruito in poco tempo”, commenta la dirigente Cristina Giacomelli coadiutrice, con Norina Iodice, di questo bellissimo progetto. “Le ragazze hanno messo in campo uno spirito di sacrificio enorme e tanta voglia d’imparare e grazie a mister Giacomelli questo gruppo si sta amalgamando sempre più per arrivare, nella prossima stagione, a mettere le basi per partecipare al campionato regionale di serie C. Ringraziamo il presidente dell’Elba ’97, Rossano Anselmi, per averci dato la possibilità di entrare nella società e gli sponsor e gli amici che fino a oggi hanno contribuito a far nascere questo progetto: la Soul Sport srl, MVD, Camping Villa degli Ulivi, Camping Le Calanchiole, “Garand” di Giannotti Emanuel,  Agenzia “MG” di Gentini Giulia, Amapola, Cattolica Assicurazioni agenzia di Portoferraio Agente Anselmi Rossano, Elba Agraria, Irma Lambardi”.

Per chi fosse interessata ad avvicinarsi a questo sport vi aspettiamo il martedì e il giovedì dalle 20:00 alle 22:00 presso l’impianto sportivo al chiuso di San Giovanni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati