Ancora un’allerta meteo giallo, vento e mareggiate

Sarà valida fino alla mezzanotte fra venerdì e sabato per venti da sud ovest

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso, per la zona dell’Arcipelago, un’allerta a criticità gialla per vento e mareggiate già in corso e valida fino alla mezzanotte tra venerdi e sabato.

FENOMENI PREVISTI

VENTO: oggi, giovedì, venti forti da sud, sud-ovest, sulla costa. Domani, venerdì, venti forti da sud, sud-ovest, sulla costa.

MARE: oggi giovedì, mare molto mosso. Domani, venerdì, mare molto mosso.

VENTO – Criticità Giallo

Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario. Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi. Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.

MAREGGIATE – Criticità Giallo

Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Sono possibili localizzati e temporanei problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia con localizzate interruzioni della viabilità. Sono possibili problemi o danneggiamenti agli stabilimenti balneari e alle attività marittime. Sono possibili ritardi nei collegamenti marittimi. Si possono verificare situazioni di locale pericolo per la balneazione, per la navigazione da diporto e per le attività sportive.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo 

 

meteo 1 dic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Maltempo, prolungato codice giallo per mareggiate e vento

L'allerta per le forti mareggiate è stata estesa fino alle ore 8 di sabato 24 febbraio

Torna il maltempo, codice giallo sull’isola d’Elba

Prima la pioggia, poi forte vento e mareggiate per tutta la giornata di venerdì

Pioggia e temperature in calo nel fine settimana elbano

Una forte perturbazione atlantica con caratteristiche autunnali, mari molto mossi