Quando i Pooh lanciavano le loro canzoni all’Elba

"Noi due nel mondo e nell'anima" venne eseguita per la prima volta al Pietri

Quando l’Elba aveva un grande palcoscenico, nella fattispecie quello del Cinema Teatro “Pietri” di Portoferraio, anche i musicisti importanti facevano i loro concerti sull’isola. Quello a cui facciamo riferimento è un concerto dei Pooh, all’epoca astri nascenti della musica pop italiana. Era il 17 maggio 1972, e il gruppo – ancora oggi attivo dopo oltre 50 anni di carriera – arrivò a Portoferraio per un concerto nel quale eseguì dal vivo, per la prima volta, ben due canzoni: “Noi due nel mondo e nell’anima” e “Nascerò con te”.

La rivelazione arriva dai social, grazie ad un post di un fan di Facchinetti e compagni, che ha evidenziato un passaggio ritrovato nel libro “Pooh, tutti i testi e la storia dietro le canzoni” di Andrea Pedrinelli.

La storia che si racconta, evidenziata nel testo, è quella di “Noi due nel mondo e nell’anima”, una delle canzoni che consolidarono definitivamente il gruppo dopo il successo nel 1971 di “Tanta voglia di lei”. Un salto nel passato, per chi ricorda atmosfere e musiche di quei tempi, con un pizzico di Elba dentro.

 

3 risposte a “Quando i Pooh lanciavano le loro canzoni all’Elba

  1. Fabrizio Rispondi

    Fin da bambino ascoltavo i pooh,i miei fratelli avevano qualche disco:sono stati la mia colonna sonora della vita, adesso che ho 56 anni posseggo tutta la loro discografia. FABRIZIO

    25 Novembre 2023 alle 14:22

  2. Gabriella Giubaldo Rispondi

    I POOH HANNO FATTO LA GAVETTA HANNO INIZIATO SENZA ESSERE MAI PAGATI … IL PRODUTTORE NON AVENDO SOLDI UNO DI LORO CHIAMA IL GENITORE PER VENIRLI A PRENDERE…INVECE LE MANDO’ DEI SOLDI PER FARE LA BENZINA!!! AVEVANO UN FURGONGINO TUTTO 😍SEMIROTTO MA LIRO NON SI ARRESERO ..ANDARONO AVANTI …BEH LA STORIA E MOLTO LUNGA E BELLA ..E INIZIARONO CON UNA CANZONE CHE NON PER.ISERO DI LANCIARLA…MA LORO NON SI ARRESERO NASCE MERY ANN CHE NON È ANDATA BENE MA CHE IO HO AMATO DA SUBITO …IL BELLO È STATO QUANDO E ENTRATO RED CANZIAN 😍😍😍😍 ERO PICCOLA CIR A 12 ANNI ME NE INNAMORAI PERDUTAMENTE E DA QUEL MOMENTO NON LO LASCIAI PIÙ NE LUI NE I POOH….QUELLO CHE VOGLIO DIRE È SE OGGI HANNO QUELLO CHE POSSEGGONO ..NON LE HANNO REGALATO NIENTE NESSUNO…..VI AMO SN INA FAN FEDELE E IO VI DIFENDERO CHI DICE COSE SBAGLIATE..💙💙💙🖤💙 VI RACCOMANDO VITA LUNGA E VI SEGUO CIAO

    25 Novembre 2023 alle 12:08

  3. Luciano Rispondi

    Ricordo, suonavo nel gruppo ‘SPAZIAL’ e tanta voglia di lei divenne uno dei brani più eseguiti da noi, dopo pochi anni, sposandomi, lasciai la musica, ma non i POOH che a tutt’oggi a 73 anni seguo con immensa emozione, grazie, siete stati la colonna sonora della mia vita.

    25 Novembre 2023 alle 5:36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto finisce fuori strada, ma il conducente non c’è

Mobilitati i soccorsi, l'auto era finita nella macchia. Poco dopo la spiegazione

Catturata Marina, la pecora randagia di Marciana Marina

Sono intervenuti Carabinieri Forestali e Vigili, decisiva una gabbia della Provincia

Casa – vacanze da sogno, truffa evitata per un soffio

Cercava villetta sulla riviera adriatica, ma la (bella) foto dell'annuncio era dell'Elba