A Marciana il 25 novembre la “camminata silenziosa”

L'iniziativa in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”

Sabato 25 novembre 2023 – data in cui ricorre la “ Giornata mondiale contro la violenza sulle donne ” – la cittadinanza marcianese si mobilita con una camminata silenziosa.
Il punto di ritrovo – alle ore 14.30 – sarà la panchina rossa del piazzale della Fortezza di Marciana . La camminata passerà dall’interno del paese, lungo via del Pozzatello, verso Poggio, fino a raggiungere la panchina rossa di piazza del Castagneto . L’invito è a partecipare camminando in silenzio e indossando qualcosa di rosso.

La violenza sulle donne è figlia di una mentalità retrograda che immagina ancora la donna come un oggetto. E’ urgente ora agire per attivare il cambiamento culturale necessario a radicare una cultura del rispetto e delle pari opportunità tra esseri umani di genere diverso con bisogni e desideri da ascoltare e da accogliere.

L’Amministrazione comunale di Marciana ha deciso di invitare tutta la cittadinanza a camminare insieme per riflettere e testimoniare in silenzio la propria volontà di costruire insieme l’attenzione e l’ascolto necessari al cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Torna anche quest’anno “Lo Sbaracco – Shopping festival”

Da oggi, fino al 24 febbraio, tre giorni di grandi occasioni e acquisti a prezzi convenienti

Le escursioni del giovedì, passeggiata alle Picchiaie

I "Gruppi di cammino" del progetto Auser Elba Onlus partiranno da Colle Reciso

Osservatorio, grande successo per la lotteria degli Astrofili

Raccolti oltre 1700 euro per la costruzione della cupola. Tutti i premi e i vincitori