Parco Minerario, +15% di visitatori nei musei di Rio

Il sindaco Corsini: "Soddisfatti per la conferma del trend positivo, in arrivo novità"

Si è conclusa il 31 ottobre scorso un’ottima stagione per le attività museali del Parco Minerario di Rio. Un totale di 24.578 visitatori nell’insieme delle strutture del  parco minerario, del museo dei minerali e dei musei archeologico e della Pietà sta a significare 3.316 visitatori in più rispetto al 2022, con un aumento percentuale del 15,5%.

Un ottimo risultato, in un contesto dove tutte le attività dell’isola d’Elba hanno dovuto affrontare  momenti importanti di sofferenza per il calo delle presenze, ma soprattutto un successo organizzativo che dà continuità a quanto di importante era stato fatto nell’annualità precedente.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Alberta Brambilla Pisoni, presidente del Consiglio di Amministrazione del Parco Minerario – siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati con la massima oculatezza, ed abbiamo pronte già altre importanti novità per la prossima stagione”.

“Colgo con soddisfazione  – ha commentato il Sindaco di Rio Marco Corsini – il consolidamento di un trend positivo che rappresenta la conferma di quanto sia giusto investire sulla cultura, sull’offerta museale e sulla nostra storia e tradizione mineraria, ma soprattutto sulla efficienza e sulle potenzialità della società Parco Minerario”.

“Questi successi   – ha aggiunto il Sindaco – sono ancora una piccola cosa rispetto alle enormi potenzialità della nostra società partecipata, e proprio per questo dovremo prendere spunto dalle flessioni che ci sono state in alcuni settori per puntare a migliorare ancora l’anno prossimo. Le nostre bellezze naturali sono evidenti, ma la ricchezza di un territorio sta anche nella sua offerta culturale e turistica; punteremo molto sulla promozione per indirizzare in questo senso i nostri ospiti,  grazie anche ad alcuni importanti eventi che sono in fase di preparazione e che ci aiuteranno  ad attirare ulteriormente l’attenzione sul nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati