Portoferraio

Tre feste in questa settimana per la Comunità pastorale

di Don Kevin Sciberras

Don Kevin Parroco di San Giuseppe
Don Kevin Sciberras informa: “Tre feste in questa settimana per la Comunità pastorale di Portoferraio: quella di Maria Madre della Chiesa e tutti sono invitati a partecipare lunedì 21 alla recita del rosario comunitario delle 21 in Duomo. Mercoledì 22 invece celebriamo la festa devota di Santa Rita da Cascia, patrona delle famiglie, delle donne sposate e delle cause impossibili. Alle 19 Santa Messa a Bagnaia, nella chiesa dedicata alla Santa. Al termine ci sarà la benedizione e la distribuzione delle rose. Seguirà un momento conviviale aperto a tutti nel piazzale antistante la chiesa, e i partecipanti sono pregati di portare vivande e bevande da condividere. L’unica messa del mercoledì a Portoferraio sarà quella delle 17 in Duomo. Non si terrà quella delle 18.30 a San Giuseppe”.
Si passa poi a venerdì 24 dedicato alla Madonna Ausiliatrice e il vicariato dell’Elba vivrà un momento speciale perché alle 21 ci sarà la “Prima rassegna mariana dei cori elbani”, per cui parteciperanno tutti i gruppi canori parrocchiali e anche altri complessi musicali della nostra isola. Una rassegna che si terrà nella chiesa di Santa Barbara a Rio Marina e tutti sono invitati a partecipare e sostenere l’iniziativa.
“Infine,- conclude il parroco- domenica 26 maggio sarà la solennità della Santissima Trinità. Si terrà nella nostra Comunità pastorale, nella chiesa di San Giuseppe, la seconda delle due celebrazioni della Prima Comunione. I bambini che riceveranno Gesù per la prima volta partiranno dal Salone Parrocchiale alle 11 e poi ci sarà la messa in chiesa. Spero che tutti vogliano accompagnarli nella nostra preghiera, durante questa settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Santo Stefano alle Trane, la Settimana della Comunità

di Comunità Pastorale Portoferraio

Un progetto di volontariato per rivitalizzare il Grigolo

di Comunità pastorale di Portoferraio

Monaci tibetani creano un mandala di sabbia colorata

Un’occasione per scoprire come nasce uno dei più affascinanti simboli del Buddhismo