Portoferraio, multe nella ZTL solo dal prossimo 1 ottobre

di Amministrazione Comunale

Come già previsto nella deliberazione della Giunta Comunale di approvazione del 31  luglio scorso, l’Amministrazione Comunale comunica che il termine di applicazione del sistema sanzionatorio della nuova ZTL Centro Storico sarà posticipato al prossimo 1 ottobre.

La decisione è stata presa per dare ulteriore tempo a tutti gli interessati di presentare le rispettive richieste di contrassegno dato che le pratiche ad oggi pervenute sono in numero nettamente inferiore a quelle potenziali. A questo proposito si coglie l’occasione per invitare tutti gli interessati a presentare le istanze.

Pur confermando la ratio della scelta, gli ulteriori suggerimenti e informazioni ricevuti inducono a valutare anche diversi aggiustamenti da fare al regolamento mentre rimane  importante aver avviato proprio in questa fase i procedimenti perché in questo periodo il centro storico vive tutte le sue funzioni e tutte le sue esigenze.

Inoltre si è riscontrato da numerose domande, commenti e voci circolate  nei giorni scorsi che è ulteriormente necessario fare un operazione di puntuale informazione oltre quella già eseguita e la documentazione esposta pubblicamente sul sito istituzionale del Comune.

Per questo motivo l’Amministrazione nei prossimi giorni effettuerà ulteriori interventi informativi su vari canali.

 

Amministrazione Comunale di Portoferraio

3 risposte a “Portoferraio, multe nella ZTL solo dal prossimo 1 ottobre

  1. Giulio Rispondi

    Per i non residenti è tutto vietato, però i soldi dell’imu e della spazzatura li prendete volentieri.

    27 Agosto 2023 alle 19:20

  2. Gianfranco Rispondi

    Solita passerella operazione inutile alquanto controproducente,una iniziativa che avevano tutto il tempo per illustrare con i diretti interessati e gestire al meglio,invece prevale arroganza e pressapochismo,dimenticano lor signori in primis il sor zini da dimenticare,che sono al servizio del cittadino e non viceversa,non creare problemi,ma cercare di risolvereli,comunque chiunque andrà l’anno prossimo credo cambierà ben poco mortoferraio sembra destinato a rimanere tale

    27 Agosto 2023 alle 13:36

  3. Andrea Rispondi

    PER SINDACO E GIUNTA

    Semplicemente RIDICOLI ci vogliono gli attributi per amministrare VERGOGNA ci avete fatto passare un’altra estate infernale grazie a breve le elezioni….

    27 Agosto 2023 alle 10:39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sciopero! Navi Toremar bloccate domenica 21 luglio

I sindacati: "Pronti a tutto per difendere i 260 posti di lavoro, sarà un'estate di proteste"

Torna il servizio navetta Mare Bus e MoviMarciana

di Amministrazione comunale Marciana