A Parole in Clessidra sabato12 agosto c’è Mariangela Pira

di MardiLibri

Parole in clessidra, ormai lo sanno tutti gli elbani e i nostri clienti foresti,è un appuntamento annuale ,un’occasione che Mardilibri si regala per conoscere scrittori e presentare i loro libri . Vantiamo nomi molto famosi,altri meno a cui però teniamo nello stesso modo , trattiamo argomenti diversi e non abbiamo mai il solito pubblico ,niente di preconfezionato o autoreferenziale, ogni volta un nuovo incontro e una nuova sfida.
Sabato 12 agosto,in piena estate,in piena piazza,in modo informale alle ore 19,00 siamo orgogliosi di chiaccherare con Mariangela Pira ,giornalista professionista che conduce la rubrica quotidiana Business su SkyTg24,per presentare il suo nuovo libro dal titolo Effetto Domino edito da Chiarelettere,un saggio di antropologia economica.
A dialogare con l’autrice sarà la nostra cara amica e famosa giornalista Sabrina Carreras , della quale riportiamo un breve commento: “Sono entusiasta e impaziente di presentare l’ultimo libro di Mariangela Pira, amica, giornalista, conduttrice di SKYTG24, un punto di riferimento sicuro e autorevole per l’informazione finanziaria. Mariangela sa che ha il dono di riuscire a spiegare in maniera semplice ed appassionata quello che muove la nostra economia: dalle Borse alla geopolitica, dalla crisi finanziarie alle scelte quotidiane che facciamo ogni giorno partendo dalla nostra tavola di casa.
Ecco è per questo che il libro di Mariangela è una lettura intelligente e necessaria. Soprattutto all’Elba.
Perchè attraverso 9 tessere, come quelle del domino, ci racconterà come eventi apparentemente scollegati diano vita a una catena di conseguenze imprevedibili. Di come ad esempio l’aumento della siccità nelle nostre isole modifichi la viticoltura in America. E soprattutto di come ciascuno di noi può fare la propria parte.”
Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Oggi a MardiLibri “Connessione” di Elyangela Giannoni

Appuntamento alle ore 16.30 per la presentazione. Dialoga con l'autrice Nunzio Marotti

Al Teatro Flamingo, ieri, anteprima di Autorə in Vantina

Primo protagonista della rassegna che avrà altri sette eventi è stato Federico Faloppa

“Ruggine”, nuovo libro di Alessandro Bosi, edizioni Il Foglio

La presentazione oggi pomeriggio alle 18 nella sala consiliare del comune di Capoliveri