Elba Bike, anche i master regalano soddisfazioni su strada

Alla G.F. del Genio, decimo assoluto e secondo di categoria per Tommaso Sambuco

Arrivano soddisfazioni per Elba Bike anche dalle categorie Master che gareggiano su strada. Domenica 16 luglio si è svolta la Gran Fondo del Genio a Vinci,  borgo delle colline fiorentine, e Tommaso Sambuco è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto di categoria, rivelandosi un vero e proprio specialista dei tratti cronometrati.

Ecco il racconto della gara fatto dallo stesso Tommaso: “Il percorso di 130 km e 1900 metri di  dislivello prevedeva due tratti cronometrati in salita, uno di 3 km e uno di 5 km. La  partenza alle ore 7:30 del mattino, con 110 partecipanti con i quali, dopo aver affrontato i primi 60 km, si andava affrontare il primo tratto cronometrato di 3 km. Qui  sono riuscito a strappare il 3º tempo assoluto, dopodiché passati altri 6 km iniziava il secondo tratto cronometrato. In questo tratto di  salita di 5 km molto dura con pendenza in doppia cifra facevo segnare il 10º tempo assoluto. Ormai erano le 10:30 del mattino, il caldo iniziava a farsi sentire con picchi di 36°, ma  fortunatamente rimaneva l’ultima salita da affrontare dopodiché la discesa ci portava di nuovo al borgo di Vinci e al traguardo. Ho concluso questa gran fondo molto soddisfatto,  portando a casa il 10º tempo assoluto e il secondo di categoria”.

Nella stessa domenica, un altro Master di Elba Bike è stato presente alla Gran Fondo di Pratofiorito, a Bagni di Lucca, in mountain bike. Per Francesco Repeti, un  buon esordio in maglia Elba Bike per questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Simone Velasco, la corsa rosa col tricolore sulle spalle

Il "pro" elbano dell'Astana al Giro d'Italia. L'intervista dopo il giorno di riposo

Velasco: “Che emozione, correre il Giro in maglia tricolore”

L'elbano della Astana a Tuttubiciweb: "Indossare questo simbolo per me è un onore"

Il 4 e 5 Maggio torna l’Elba Ebike Enduro Cup a Lacona

Sabato 4 le prove, la gara domenica 5. Conclusione alle 16 con la premiazione