L'incotro

“Il nostromo, Alberto Palmieri e la marineria Campese”

di Biblioteca Comunale Balestrini Gentini

Per la pubblicazione del libro “Il nostromo, Alberto Palmieri e la marineria Campese” di Giampiero Palmieri, con la prefazione di Giorgio Giusti, la Biblioteca Comunale Balestrini Gentini è lieta di annunciare una serata speciale nel giardino del Club del Mare.

L’evento si terrà il 17 luglio 2023 alle ore 21:30 e fa parte della rassegna “Storie Itineranti, parole sotto le stelle” organizzata dalla Biblioteca Comunale e dalla Cooperativa LINC in collaborazione con il Comune di Campo nell’Elba. Sarà un’occasione unica per scoprire la storia della marineria Campese attraverso le parole e le immagini di Giampiero Palmieri, autore e appassionato studioso della storia locale.

“Il nostromo, Alberto Palmieri e la marineria Campese” è un libro che ci porta alla scoperta di un’attività importantissima e affascinante, raccontando la vita di Alberto Palmieri, un uomo che ha dedicato la sua esistenza al mare e alla navigazione. La prefazione di Giorgio Giusti aggiunge un ulteriore tocco di autorevolezza a questo libro, offrendo al lettore un’introduzione necessaria.

La presentazione avrà luogo nel suggestivo giardino del Club del Mare, un ambiente perfetto per immergersi nell’atmosfera marina che permea il libro e che renderà questa serata ancora più speciale.

Sarà inoltre possibile acquistare una copia autografata dell’opera e avere l’opportunità di incontrare l’autore.

La rassegna “Storie Itineranti, parole sotto le stelle” organizzata dalla Biblioteca Comunale continua a offrire un programma di eventi culturali unici, che permettono di esplorare mondi diversi e sconosciuti attraverso le parole degli autori e il dialogo con la comunità.

Non mancate l’appuntamento con la presentazione del libro “Il nostromo, Alberto Palmieri e la marineria Campese” con Giampiero Palmieri e Giorgio Giusti, nel giardino del Club del Mare il 17 luglio 2023 alle ore 21:30.

Un incontro che vi porterà a navigare tra le pagine di un’avventura straordinaria.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Medioevo elbano”, l’ultimo libro di Silvestre Ferruzzi

la presentazione domenica 21 aprile alle 17:30 alla libreria Giunti al Punto di Portoferraio

Avventure di viaggio di tre donne straordinarie. Il libro

Presentazione alla Gattaia l'11 aprile alla presenza dell'autrice Maria Gisella Catuogno

“Il Golfo di Viticcio nei ricordi di una settuagenaria”

Nelle librerie elbane e in tutte quelle online il nuovo libro di Marisa Sardi