/ guarda le foto

Lions, le premiazioni del concorso “Un poster per la pace”

Apprezzamento a studenti ed insegnanti per l’ottimo livello dei lavori presentati

In adesione al tradizionale Concorso “UN POSTER PER LA PACE”, quanto mai attuale in questo difficile momento per l’armonia mondiale, indetto annualmente dalla Lions International, anche quest’anno il Lions Club Isola d’Elba ha coinvolto nel mese di novembre  gli studenti delle Scuole Medie elbane di età compresa fra gli 11 e i 13 anni.

I risultati delle valutazioni dei 212 elaborati pervenuti dagli Istituti di Capoliveri, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio e Rio, espressi dalla giuria composta da alcuni soci del Club guidati dal Maestro Luciano Regoli, sono stati a suo tempo comunicati, vale però la pena ricordare che la scelta dei disegni vincitori, visto l’ottimo livello di tutti i poster, è stata difficile e determinata a volte da un semplice particolare o da una sensazione.

Dopo vari impedimenti, fra i quali la pandemia Covid, finalmente si è potuto dar luogo alla premiazione che si è svolta in tre fasi: martedì 16 mattina a Marciana Marina nelle aule della Scuola e a Portoferraio nei locali della Centrale Gourmet, mercoledì 17 mattina presso la Scuola Media di Porto Azzurro per gli Istituti di Capoliveri, Porto Azzurro e Rio.

Da parte dei soci lions intervenuti all’incontro e del Presidente Francesco Andreani sono state fornite ai ragazzi informazioni sull’organizzazione e gli scopi dei Lions Club prersenti in tutto il mondo e rivolte a insegnanti e studenti parole di apprezzamento e ringraziamento per la consistente partecipazione e per l’ottima qualità dei lavori pervenuti.

I cinque vincitori, uno per ciascuna Scuola: Viola Scanu Capoliveri, Michaela E. Del Mundo Marcana M., Luce Volpe Porto Azzurro, Giulia Ferro Portoferraio, Davide Mezzamanica Rio, sono stati premiati con un buono per acquisto libri di 100 Euro, mentre a tutti i concorrenti, incluso coloro che hanno meritato una particolare menzione: Digna M. B. Ramos Capoliveri, Marina Catalfano Porto Azzurro, Sara DeLuca Porto Azzurro, è stato rilasciato un Certificato di Merito ed offerto un rinfresco.

Resta solo da fare l’augurio a questi bravi ragazzi, che costituiscono l’eccellenza per il nostro avvenire, di riuscire nella difficilissima impresa di aggiudicarsi il premio, consistente in un viaggio e soggiorno negli USA per il vincitore e gli accompagnatori, che la Lions International mette a disposizione ogni anno per l’autore del miglior poster fra quelli pervenuti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Premio Legalità e Cultura dell’Etica, vince il Cerboni

Nel concorso nazionale del Rotary International due studenti elbani premiati

All’ITCG Cerboni si progetta in classe turismo per disabili

Protagoniste le classi della 3^- 4^ e 5^ Turismo. Un incontro col direttore dell'aeroporto

Un premio per Alessio Gambini e Francesco Bettini

Il riconoscimento non solo sportivo durante la giornata dello sport all'Isis Foresi