Incontinenza, un servizio di consulenza via e.mail

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio. Le modalità e gli orari

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio di consulenza via email per i presidi per incontinenza, come pannoloni e traverse, dedicato ai cittadini residenti dell’Isola d’Elba.

Da lunedì sarà possibile inviare all’indirizzo incontinenza.elba@uslnordovest.toscana.it la copia della ricetta medica (redatta dal medico di medicina generale o da uno specialista convenzionato o dal pediatra di libera scelta) che attesti una “incontinenza stabilizzata” ed entro tre giorni lavorativi sarà attivato o rinnovato il piano terapeutico necessario alla consegna di pannoloni e traverse a domicilio del paziente.

Oltre alla ricetta medica sarà necessario trasmettere via email anche la tessera sanitaria del paziente e comunicare i recapiti telefonici del paziente o del caregiver.

Per chi comunque preferisce recarsi di persona allo sportello, il punto autorizzativo di via San Rocco a Portoferraio garantirà l’apertura in presenza con un infermiere professionale ogni martedì dalle ore 8 alle ore 13.

Si ricorda infine che il numero verde 800.98.98.77 dedicato alle informazioni sulle consegne è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e il sabato e i prefestivi dalle ore 9 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Giornata mondiale senza fumo”, centri antifumo aperti

Si celebra il 31 maggio, dopo l' incremento del 2,2%, aumenta la prevenzione

Abuso di alcool, preoccupano le abitudini dei giovani

L'Asl con i suoi servizi prova a contrastare il fenomeno di queste dipendenze

Si è chiusa oggi l’attività del “drive through” a Portoferraio

Nei 15 mesi di attività COVID ha processato 18 mila tamponi tra molecolari e rapidi