Incontinenza, un servizio di consulenza via e.mail

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio. Le modalità e gli orari

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio di consulenza via email per i presidi per incontinenza, come pannoloni e traverse, dedicato ai cittadini residenti dell’Isola d’Elba.

Da lunedì sarà possibile inviare all’indirizzo incontinenza.elba@uslnordovest.toscana.it la copia della ricetta medica (redatta dal medico di medicina generale o da uno specialista convenzionato o dal pediatra di libera scelta) che attesti una “incontinenza stabilizzata” ed entro tre giorni lavorativi sarà attivato o rinnovato il piano terapeutico necessario alla consegna di pannoloni e traverse a domicilio del paziente.

Oltre alla ricetta medica sarà necessario trasmettere via email anche la tessera sanitaria del paziente e comunicare i recapiti telefonici del paziente o del caregiver.

Per chi comunque preferisce recarsi di persona allo sportello, il punto autorizzativo di via San Rocco a Portoferraio garantirà l’apertura in presenza con un infermiere professionale ogni martedì dalle ore 8 alle ore 13.

Si ricorda infine che il numero verde 800.98.98.77 dedicato alle informazioni sulle consegne è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e il sabato e i prefestivi dalle ore 9 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mancano infermieri per l’ospedale, l’allarme del NurSind

“Il sistema è in crisi, per i sanitari è difficile trovare anche l’alloggio servono incentivi”

Ambulatori virtuali, all’Elba la prima riunione operativa

Innovazione del sistema sanitario, ecosistemi in sanità della Scuola S. Anna di Pisa

“Potenziamento telemedicina all’isola d’Elba”, il convegno

Si terrà giovedì 16 maggio dalle 15 alle 18 nella sala “Nello Santi” del Centro De Lauger