Incontinenza, un servizio di consulenza via e.mail

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio. Le modalità e gli orari

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio di consulenza via email per i presidi per incontinenza, come pannoloni e traverse, dedicato ai cittadini residenti dell’Isola d’Elba.

Da lunedì sarà possibile inviare all’indirizzo incontinenza.elba@uslnordovest.toscana.it la copia della ricetta medica (redatta dal medico di medicina generale o da uno specialista convenzionato o dal pediatra di libera scelta) che attesti una “incontinenza stabilizzata” ed entro tre giorni lavorativi sarà attivato o rinnovato il piano terapeutico necessario alla consegna di pannoloni e traverse a domicilio del paziente.

Oltre alla ricetta medica sarà necessario trasmettere via email anche la tessera sanitaria del paziente e comunicare i recapiti telefonici del paziente o del caregiver.

Per chi comunque preferisce recarsi di persona allo sportello, il punto autorizzativo di via San Rocco a Portoferraio garantirà l’apertura in presenza con un infermiere professionale ogni martedì dalle ore 8 alle ore 13.

Si ricorda infine che il numero verde 800.98.98.77 dedicato alle informazioni sulle consegne è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e il sabato e i prefestivi dalle ore 9 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mammografie: all’Isola d’Elba arriva l’unità mobile

Da mercoledì 13 marzo e fino al 5 aprile l'ambulatorio sul camper. Le modalità

Prevenzione cardiovascolare, colloqui di dedicati alle donne

“Anche la donna ha un cuore”, venerdì 8 marzo negli ambulatori di cardiologia

Libera professione, due numeri per la prenotazione

All'Ospedale di Portoferraio sportelli aperti martedì, mercoledì e giovedì 15-18