Motori - Il video

Il Signor Rallye dell’Isola d’Elba. Consuntivo e impressioni

di Lorenzo Giannini

La 56° edizione del Rallye Elba si è conclusa con la cerimonia di premiazione a Portoferraio  presso “Viale Elba”, location storica degli anni 70.

Una manifestazione ben organizzata da Aci Livorno Sport con il patrocinio dei comuni elbani. Il vincitore della gara è l’equipaggio campione italiano  Signor-Bernardi su Skoda Fabia R5 evo.

Il vero trionfatore del rally , però, è stato il pubblico, la comunità elbana e tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione, dagli equipaggi agli ufficiali di gara ed a tutti i volontari.

La sfida tra gli elbani che hanno esaltato le tifoserie ha visto primeggiare l’equipaggio Bettini-Acri  che ha concluso in sesta posizione assoluta aggiudicandosi il memorial Claudio Caselli; l’auto del duo isolano è stata la più acclamata e fotografata per la livrea dedicata all’ associazione “I sogni di Anna”.

E’ doveroso menzionare l’equipaggio Pitzoi-Chionsini,  che è stato premiato dalla nuova scuderia “Racelba”, nata recentemente sullo scoglio, per il passaggio più spettacolare della piesse 2 in un luogo iconico del rallismo nazionale,  “Il tornantino di Rio nell’Elba”.

Inoltre all’equipaggio Cioni-Specos è andato il memorial Elio Niccolai, ideatore e “babbo” del Rallye Elba.

Ricordando Elio e la sua passione per tutti i ragazzi elbani siamo certi che  sarebbe stato orgoglioso che a vincere il trofeo siano stati due esordienti.

 

LA TOP TEN ASSOLUTA:  1. Signor-Bernardi (Skoda Fabia R5 Evo) in 1:05’16.9; 2. Sartor-Rocca (Skoda Fabia R5 Evo) a 20.9; 3. Re-Menchini (Volkswagen Polo GTI) a 38.1; 4. Razzini-Marcomini (Skoda Fabia R5 Evo) a 49.5; 5. Pederzani-Zanni (Volkswagen Polo GTI) a 52.4; 6. Bettini-Acri (Skoda Fabia R5) a 55.9; 7. Rusce-Musiari (Skoda Fabia R5 Evo) a 1’03.2; 8. Tosi-Del Barba (Skoda Fabia R5) a 1’19.8; 9. Brega-Zegna (Skoda Fabia R5 Evo) a 2’02.1; 10. Federici-Bardini (Skoda Fabia R5 Evo) a 2’19.9.

Una risposta a “Il Signor Rallye dell’Isola d’Elba. Consuntivo e impressioni

  1. Johnny Stecchino Rispondi

    Serve un vero sincero impegno per riportare questa manifestazione ai suoi tempi d’oro… portare qui i veri campioni del WRC!

    26 Aprile 2023 alle 22:50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Polisportiva Elba 97 guarda al futuro per il calcio a 5

Conclusa la regular season del Futsal maschile. Inizia la programmazione

Luisa Carlotta Foresi vince singolo e doppio in danza ritmica

Il concorso trofeo Arcobaleno a Lucera in Puglia classificandosi 1^ in coppia e nel singolo

Piccole pallavoliste crescono bene a Capoliveri

Collaborazione con Pallavolo Elba, uno stage con la ex nazionale Manuela Benelli