Portoferraio celebra la Festa della Liberazione

Martedì 25 aprile quattro appuntamenti in città. Si inizia alle 11 al Molo Elba

Il monumento ai Caduti di Portoferraio

L’amministrazione comunale celebra la Festa della Liberazione con una manifestazione in programma la mattina di martedì 25 aprile alla presenza delle autorità civili e militari dell’isola e dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma. Questo il programma completo dell’evento al quale è invitata a partecipare tutta la popolazione:

ore 11,00: Molo Elba – Intervento musicale a cura della “Filarmonica G. Pietri” – Saluti ed allocuzione del Sindaco – Intervento a cura dell’ANPI

ore 11,40: Piazza della Repubblica – Deposizione di corona di alloro al Monumento ai Caduti – Benedizione a cura del Parroco Don Sergio Trespi – Esecuzione de ‘Il Silenzio’ a cura della “Filarmonica G. Pietri”

ore 12,10: Largo Donatori di Sangue – Deposizione mazzo di fiori alla stele in memoria di Ilario Zambelli – Intervento musicale conclusivo a cura della “Filarmonica G. Pietri”

Nel pomeriggio, alle 17.30, in piazza della Repubblica ci saranno letture, musica dal vivo ed un aperitivo a cura dell’ANPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Circolo Ricreativo di Carpani festeggia cento anni di vita

Un traguardo che verrà celebrato con un pomeriggio di festa domenica 28 maggio