Viabilità, dalla Regione 50 mila euro a Porto Azzurro

Il contributo finanzierà all'80% la manutenzione straordinaria delle strade comunali

È pari a 50 mila euro il contributo che la Regione Toscana ha concesso al comune elbano di Porto Azzurro che lo destinerà alla manutenzione straordinaria delle strade comunali.
E’ quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture e mobilità, Stefano Baccelli.

“Serviranno – precisa l’assessore – per cofinanziare, fino ad un massimo dell’80% del costo complessivo delle opere, interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino di alcune strade pubbliche comunali. Sono tre i criteri che hanno ispirato questo provvedimento: quello del cofinanziamento, cioè del supporto da parte della Regione a chi ha presentato progetti disponendo comunque di una quota da assegnare all’intervento, quello di destinare i fondi disponibili alle amministrazioni che lo scorso anno non eravamo stati in grado di finanziare, infine quello che ci ha portato a privilegiare le amministrazioni locali più piccole, che sono quelle che dispongono di bilanci più limitati e che spesso sono costrette a rinviare interventi, anche necessari, per la mancanza di fondi. In questo modo pensiamo di essere riusciti a dar loro un aiuto decisivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una lapide per ricordare Matteotti 100 anni dopo

di Amministrazione Comunale Marciana Marina

Consiglio comunale a Rio, 15 punti all’ordine del giorno

Fra gli argomenti in approvazione il Rendiconto di Gestione 2023. Quattro interrogazioni

Il Tennis Club Rio Elba inaugura il campo da Padel

La cerimonia domenica 28 aprile alle 17,30, alla presenza del sindaco Corsini