Portoferraio

Cibo e affettività, incontro pubblico al centro giovani

Appuntamento mercoledì 19 alle ore 17 con "Cibo e corpo consigli per volersi bene"

Cibo e affettività: mercoledì 19 aprile alle 17 un incontro pubblico al Centro Giovani di Portoferraio aperto a tutt*Tutt* invitat* all’incontro pubblico dedicato alle tematiche dell’affettività e del rapporto con il cibo che si terrà al Centro Giovani (Calata Mazzini, 37) mercoledì 19 aprile alle ore 17. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di Educazione alla Salute, Attività consultoriali e Servizio Dipendenze della Zona Elba con il Comune di Portoferraio.

“Cibo e Corpo, consigli per volersi bene” è il titolo dell’appuntamento all’orentamento che sarà condotto dalla dottoressa Maria Antonietta Ienco per la parte nutrizionale e la psicologa Irene Strada. Al centro del dialogo, le buone pratiche alimentari, la cura di sé e il vissuto emotivo, grandi temi che meritano attenzione, riflessioni condivise e riguardano un po’ ciascuno di noi.

“La programmazione degli eventi – spiega Rita Ferrini, referente per l’Educazione e Promozione della Salute per la Zona Elba – rappresenta il punto di arrivo di un percorso che parte da lontano grazie a una lunga collaborazione con il Centro Giovani del comune di Portoferraio. Dopo importanti momenti formativi con le educatrici del centro arriviamo così a portare direttamente nella struttura l’esperienza e la capacità delle operatrici in servizio nell’Azienda USL Toscana nord ovest. Credo che possa essere una grande opportunità per i ragazzi elbani di parlare apertamente di tematiche troppo spesso lasciate in mano a canali di comunicazione, come avviene sui social, non sempre affidabili e in grado di veicolare messaggi corretti ed educativi. Confidiamo che a questi primi incontri possano seguirne altri magari su argomenti scelti dai ragazzi stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Portoferraio, interventi straordinari sulle buche stradali

Due giornate dedicate ad eliminare il problema, in arrivo una terza. Le segnalazioni

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba