Cineforum in biblioteca, a Campo “Ribelle – The Brave”

Giovedì 13 aprile alle 16,30 alla Biblioteca comunale Balestrini Gentini di Campo nell'Elba

Giovedì 13 aprile, alla Biblioteca comunale Balestrini Gentini di Campo nell’Elba ci sarà la proiezione di   Ribelle – The Bravefilm del 2012 diretto da Mark Andrews, Brenda Chapman e Steve Purcell vincitore del premio Oscar 2013 come Miglior film d’animazione.

Le vicende narrate si svolgono in Scozia e raccontano le avventure della principessa Merida, abile con l’arco, coraggiosa, insofferente alle regole e ai doveri dei reali. Una principessa anticonvenzionale, che preferisce correre tra i boschi piuttosto che occuparsi della sua bellezza, dei suoi lunghi e arruffati capelli rosso fuoco o del futuro matrimonio che presto l’aspetta. Proprio in vista di queste nozze, il padre di Merida, re Fergus di DanBroch, le comunica che arriveranno per lei alcuni pretendenti provenienti dagli altri grandi clan di Scozia.
La principessa, non riuscendo a sopportare l’imposizione di un’unione che non desidera, infrange le regole e la tradizione, umiliando durante una gara di tiro con l’arco ognuno dei pretendenti e meritandosi così l’ira della madre delusa dal suo comportamento irresponsabile. Il grande litigio con la regina e il desiderio di scappare da regole e doveri a lei insopportabili, spingeranno Merida a fuggire nei boschi dove incontrerà una vecchia strega pronta a proporle un rimedio magico per i suoi problemi, qualcosa in grado di cambiare il suo destino per sempre. Tuttavia, l’incantesimo della strega non funzionerà  come Merida aveva previsto e, al contrario, metterà lei e la sua famiglia in grave pericolo…

Durata: 100 minuti

Vi aspettiamo!

per info: 3278777688

Seguiteci su Facebook Biblioteca comunale di Campo nell’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Artisti elbani contro le guerre, alla Gran Guardia e non solo

L’esposizione delle opere delle diverse espressioni artistiche sarà fino al 31 maggio

Collegamenti Firenze Pisa Elba con noleggi auto e bus

Albergatori: "Accordi per sopperire ai voli in continuità territoriale". Il dettaglio