Marzo di Libri, quattro presentazioni alla Gran Guardia

Gli incontri curati da MardiLibri iniziano il 3 marzo con "Animali, uomini e parchi"

Si terranno proprio nella Sala della Gran Guardia, dove l’avevamo lasciata con la rassegna autunnale Librer.dì, il ciclo di incontri letterari curati da Silvia Boano di Mardilibri dal titolo Marzo di libri, una serie di 4 interventi che, seguendo il ritmo delle stagioni, lascia intendere la volontà dell’organizzazione di non abbandonare mai la cultura e le parole, mantenendo sempre viva l’attenzione al dialogo con gli Autori e ai loro testi.
Al via, dunque, Venerdì  3 marzo alle ore 17:30 con Giampiero Sammuri, introdotto da Umberto Mazzantini, che presenterà “Animali, uomini e parchi” edito da Pandion edizioni.
A seguire, il seguente Venerdi 10 Marzo, sarà la volta di Laura Volpini, moderata dal giornalista Giuseppe Boi, a presentare “Il prisma – storie di omicidio e dintorni” per Ed.la bussola.
Sabato 18 Marzo Pietro Brunelli dialogherà con Luisa Brandi su “Il re del silenzio – scritti nomadi per monti, laghi e fiumi” di Morlacchi editore.
Infine, venerdì  24 Marzo, Ramona Serafini parlerà direttamente con Silvia Boano del suo romanzo “Le stelle di sotto”.
La rassegna, realizzata grazie al supporto e alla collaborazione della Pro-loco di Portoferraio, vuole rappresentare un incentivo alla lettura e al dialogo collettivo sul testo, per pungolare la creatività, la passione e la voglia di evasione dei lettori, andando a scoprire storie uniche, sia di saggistica che di narrativa, attingendo a generi e stili anche molto diversi fra loro.
“L’intenzione del progetto” – afferma la curatrice e organizzatrice Silvia Boano – Ci permette di ritrovarci una volta la settimana, per tutto il mese di Marzo, nella bella e centralissima location della Gran Guardia, per conoscere l’esperienza degli Autori, scoprirne di più sulla genesi delle loro opere e avere l’occasione di fare e farci domande, approfondire, confrontarsi: occasioni più che mai fondamentali nella società contemporanea. Vi aspettiamo in tantissimə.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Oggi a MardiLibri “Connessione” di Elyangela Giannoni

Appuntamento alle ore 16.30 per la presentazione. Dialoga con l'autrice Nunzio Marotti

Al Teatro Flamingo, ieri, anteprima di Autorə in Vantina

Primo protagonista della rassegna che avrà altri sette eventi è stato Federico Faloppa

“Ruggine”, nuovo libro di Alessandro Bosi, edizioni Il Foglio

La presentazione oggi pomeriggio alle 18 nella sala consiliare del comune di Capoliveri