PD Elba, “serve proposta politica seria per il comune di Rio”

di Massimo Scelza *

Il Comune di Rio si appresta ad affrontare una tornata amministrativa di grande importanza.
Dopo la consiliatura a guida Corsini, finita drammaticamente con la dimissione della maggioranza dei consiglieri comunali e l’arrivo del commissario prefettizio, si può aprire una pagina nuova, con il ritorno alla Politica, alle scelte strategiche e progettuali di lungo termine.
In quest’ottica il Partito Democratico ha avviato da tempo un percorso al suo interno che ha portato all’individuazione di un gruppo di lavoro che nei prossimi giorni inizierà una campagna di ascolto e confronto con le forze in campo al fine di costruire una proposta politica seria, riconoscibile e autorevole che si proponga per guidare il Comune di Rio nei prossimi cinque anni.
Crediamo fermamente che la comunità riese meriti un’amministrazione forte, coesa e che abbia una base valoriale comune, pur nel campo del civismo che deve contraddistinguere le liste nei comuni sotto i 15 mila abitanti.
In questo che sarà un mandato cruciale perché il comune di Rio possa finalmente trovare le motivazioni e l’armonia di un processo di unificazione che non si è mai compiuto fino in fondo, sarà infatti necessario scongiurare lo sfaldamento dell’amministrazione durante il mandato, come successo in questi anni.
Il Partito Democratico, che per favorire questo processo sarà guidato dalla segreteria di zona insieme alle iscritte agli scritti e simpatizzanti riesi, si rende disponibile da subito ad incontrare chiunque fosse interessato alla costruzione di questo nuovo progetto politico e amministrativo.

Massimo Scelza

*segretario di zona PD Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati