Nuove dotazioni per la Polizia Municipale longonese

Una nuova auto, due biciclette elettriche ed altro grazie al bando "Spiagge sicure"

La Polizia Municipale di Porto Azzurro, ha visto in questi ultimi giorni rinnovare il proprio parco mezzi: una nuova auto, nello specifico Dacia Duster e due biciclette elettriche, sono a disposizione degli agenti per il controllo del territorio.
Tutto ciò, grazie alla partecipazione del nostro Comune ad un bando indetto dal Ministero dell’Interno- Dipartimento Pubblica Sicurezza denominato “Spiagge sicure 2022”, finalizzato alla prevenzione della vendita illegale ed al contrasto dell’industria della contraffazione: l’ufficio Polizia Municipale, presentando meritevole progetto, è risultato idoneo ad usufruire di un importo a fondo perduto di euro 35.000,00.

“Ci fa particolare piacere – dicono dal Comune –  l’inserimento nella dotazione mezzi delle due biciclette elettriche, novità assoluta per la nostra Polizia Municipale, che permetteranno ai nostri agenti di muoversi facilmente nel centro urbano con un impatto ambientale pari a zero, evitando il traffico stradale e raggiungendo più agevolmente le nostre spiagge. Con una ricarica elettrica di sei ore, garantiscono un’autonomia di circa 50 chilometri, e sono fornite di allestimento full optional comprensivo di portapacchi posteriore, cestino anteriore, borse laterali serigrafate”.

“Il progetto prevedeva oltre i mezzi di cui sopra anche l’acquisto e l’installazione di 2 telecamere, che andranno ad integrare il nostro già efficiente impianto di videosorveglianza, e che verranno posizionate nelle nostre spiagge per la prevenzione ed il contrasto all’abusivismo commerciale, oltre all’acquisto di segnaletica verticale specifica per i comportamenti vietati sulle spiagge. Il finanziamento, è inoltre stato utilizzato, per l’assunzione a tempo determinato nella stagione 2022, di un agente di Polizia Municipale per mesi due, al fine di eseguire specifico servizio”.

 

Il responsabile Area Vigilanza
Vice Sindaco Marcello Tovoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Giardini in movimento”, workshop “green” ai Sassi Turchini

Domenica 21, ispirazioni e buone pratiche per creare un Giardino Planetario diffuso

Al Teatrino la presentazione de “Il paese di Cleopatra”

L'incontro con Fabrizio Grazioso e Luciano Borghesan è previsto per venerdì 22 marzo

Cade da finestra del secondo piano, interviene l’elisoccorso

Soccorsi immediati, l'uomo trasportato con l'elicottero in un ospedale del continente