Un torneo di calcio dedicato alla memoria di Francesco Bosi

Si è svolto a Coverciano il quadrangolare al quale ha partecipato anche l'U.S. Rio Marina

Si è svolto mercoledì 28 dicembre presso le strutture del Centro Tecnico di Coverciano il primo quadrangolare di calcio “Memorial Francesco Bosi”. L’evento, organizzato dalla Rondinella Marzocco sotto l’egida della  Lega Nazionale Dilettanti, è  nato da un’ iniziativa dell’Associazione Francesco Bosi con il patrocinio del comitato regionale della FIGC, ed ha unito due importanti passioni dell’ex Sindaco di Rio Marina e parlamentare UDC, recentemente scomparso, che evidentemente ha lasciato ricordi importanti anche nel mondo del calcio oltre che in quello della politica. Di lui all’Elba – e in particolare a Rio Marina – si ricorda in ambito sportivo  la realizzazione del nuovo campo sportivo in sintetico, alla cui inaugurazione partecipò anche – e non a caso, evidentemente – un campione del calibro di Giancarlo Antognoni.

Le squadre che hanno partecipato all’evento, che si è svolto sotto forma di quadrangolare in un’unica giornata, sono state la Rondinella Marzocco, società organizzatrice, la Firenze Ovest, l’Affrico e appunto il Rio Marina.

Le premiazioni si sono svolte nell’Aula Magna del Centro Tecnico di Coverciano, alla presenza della moglie di Francesco Bosi, Marina, e dei figli Lorenzo e Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”