Isola d’Elba: meteo ancora stabile fino alla fine dell’anno

Resteranno venti da sud est, mare quasi calmo e temperature miti per il periodo

La foto è di Massimo Manca

Il tempo atmosferico che ci ha accompagnato fino a Natale resterà stabile almeno fino all’ultimo dell’anno. Queste le previsioni dei siti specializzati, per la gioia degli amanti delle escursioni all’aperto e dei numerosi ospiti che dopo la più tradizionale delle feste hanno scelto l’Elba per festeggiare gli ultimi giorni dell’anno. Ma ecco le previsioni dettagliate per i prossimi tre giorni.

Situazione in tempo reale: La rilevazione radar più vicina delle ore 7:50 segnala precipitazioni assenti con intensità 0 su 12.
Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da cielo molto nuvoloso o coperto, con una temperatura di 14°C. Venti moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 17km/h e 21km/h. Si registra assenza di precipitazioni.

Lunedì 26 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo in prevalenza coperto. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 14°C, la minima di 13°C alle ore 23. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 23km/h e 28km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 15 e sarà di 160m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 148W/mq.

Martedì 27 Dicembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 12°C e massima di 15°C. In particolare avremo cielo coperto al mattino, nubi sparse al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 15°C, la minima di 12°C alle ore 22. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 17km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 14km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 285W/mq.

Mercoledì 28 Dicembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 10°C e massima di 14°C. In particolare avremo molto nuvoloso o coperto al mattino, nubi sparse durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 13km/h e 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1, corrispondente a 328W/mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Altro che estate in anticipo: torna il maltempo all’Elba

Per tutta la giornata di martedì 16 aprile vento e mareggiate sulle isole dell’Arcipelago

Il maltempo insiste: allerta nel pomeriggio di Pasquetta

Dalle 15 di lunedì allerta giallo con vento forte di libeccio e ponente e mare agitato

Forti piogge e vento di libeccio, allerta meteo giallo

la previsione è valida dalle ore 8 alla mezzanotte di mercoledi 27 marzo. Il dettaglio