Una nuova pediatra in servizio all’Isola d’Elba

Ambulatori a Marciana Marina e all'ospedale. Le modalità di adesione

Novità tra i pediatri convenzionati negli ambiti territoriali di Livorno, Elba e Capannori. In particolare:

– nell’ambito territoriale dell’Elba a partire dal 2 gennaio 2023 prenderà servizio la pediatra Elena Decet con l’ambulatorio principale a Marciana Marina (Località “La Soda” n. 12/14, sede Pubblica Assistenza) e l’altro ambulatorio al piano terra dell’ospedale di Portoferraio;

L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

– App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)

– richiesta con form on-line all’indirizzo https://form.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico

– Totem PuntoSI

– sul sito Open Toscana

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti al distretto con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità.

Per gli orari di apertura dei centri socio sanitari livornesi è possibile consultare il sito  www.uslnordovest.toscana.it alla voce “Sedi territoriali – Distretti”.

Si ricorda che l’iscrizione al Pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di Continuità assistenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Medici in trasferta all’isola d’Elba, rifinanziato il progetto

Si cercano professionisti per un massimo di cinque settimane, in attesa dei concorsi

Autismo, “Regione Toscana nega rimborsi per le terapie”

La denuncia di Landi (Lega): "Vergognoso lasciare famiglie sole". Presentata mozione