Un evento di marketing natalizio per eccellenze elbane

De quinte del Cerboni promuovono in italiano e tedesco le praline alla birra

Le magie delle praline alla birra continuano…dopo la vittoria nel maggio scorso del concorso Piazza Affari Tedesco 2022 organizzato dal Goethe Institut Italien, le classi 5^A TUR e 5^ B AFM sono state protagoniste di un’iniziativa di marketing natalizio per promuovere le praline. L’evento è stato ideato dalla Dirigente Scolastica dell’ITCG “Cerboni” Prof.ssa Lorella Di Biagio, dai docenti di tedesco, Manuela Mereu e Davide Coviello e, da  Paola Bertani, chocolatier d’eccellenza  di Magie Dolce e Salato e da Valerio Tamagni titolare dell’azienda  di Birra dell’Elba, nonché referenti delle due aziende partner della scuola nel concorso Piazza Affari Tedesco. L’evento marketing ha visto nuovamente come protagonisti gli studenti e le praline. Le ragazze e i ragazzi delle due classi coinvolte  infatti si sono organizzati in gruppi per utilizzare, ancora una volta, il loro potenziale creativo  e produrre video e meme pubblicitari, sia in lingua italiana che in  lingua tedesca per pubblicizzare le Bierrunde, le praline alla birra.

Il giorno 16 dicembre nell’aula Magna dell’ITCG “Cerboni” sono stati consegnati i premi realizzati con il cioccolato della pasticceria Magie Dolce e Salato  e gadget di Birra dell’Elba. L’evento si è svolto   alla presenza della Dirigente Scolastica, di Klaus Dorwarth e Tiziana De Rigo, tramite collegamento online, in rappresentanza del Goethe Insititut di Roma, dei docenti Mereu e Coviello e degli alunni delle due classi.

Per la categoria miglior video marketing sono stati premiati : Irene Valentini,Ilaria Girodano e Alessio Tani e per la categoria miglior video creativo, Lorenzo Giacomelli e Tommaso Sardi della classe 5^ TUR .
 Il premio per il miglior meme marketing se lo è aggiudicato Giulia Sota, e il premio come miglior meme creativo è andato a Davide Pio Santoro della classe 5 ^B AFM.
Il miglior video e il miglior meme, scelti e premiati dai referenti di Magie Dolce e Salato e Birra dell’Elba, saranno pubblicati sui canali social delle due aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Arte e Cultura della Cucina”, un premio per il “Foresi”

Nel contest enogastronomico premiata la "Fregola Favollosa" di Francesco Girgenti

Esercitazione antincendio diretta da Michele Mazzarri

L'RSPP del liceo Isis di Piombino ha diretto le fasi concitate della simulazione