Eventi

Il Toscana Gospel Festival fa tappa a Portoferraio

Domenica 18, dalle 17, musica e festa nella cornice del Duomo. Ingresso libero

Il Toscana Gospel Festival fa tappa all’Elba e illumina il Natale dell’isola con la sua musica celestiale.

Domenica 18 dicembre, alle ore 17:00, l’appuntamento è al Duomo della Natività della Beata Vergine Maria di Portoferraio, che farà da cornice al concerto del gruppo Nathan Mirchell & The Voices of Inspiration. L’evento è ad ingresso libero.

Nathan Mitchell, un affermato smooth jazzista americano – compositore, produttore e polistrumentista – è diventato uno dei narratori musicali più rispettati del settore. Vincitore di diversi premi, è noto per la sua spettacolarità, il suo talento unico, l’energia entusiasta e funk. Nella sua carriera, ha collaborato anche con molti artisti poi nominati ai Grammys e ai Billboard. Ha viaggiato per il mondo lavorando con i più grandi nomi dell’industria musicale, come Najee, Nick Colionne, Kirk Whalum, Norman Brown, Eric Darius, Irene Cara, Stokley di Mint Condition, Will Downing e molti altri.

Uomo di grande fede, Nathan ha ricevuto continui riconoscimenti: ben 3 nomination NAACP per “Outstanding Jazz Album”, una nomination ai Grammy come produttore e compositore, 7 volte nelle migliori 30 canzoni di Billboard e due canzoni numero 1 di Billboard, conquistando il cuore degli amanti della musica di tutto il mondo, che lui chiama “la fabbrica di cioccolato”.

Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura, realizzato con il sostegno e il contributo di Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e dei Comuni di Agliana, Arezzo, Carrara, Castelfranco Piandiscò, Cortona, Marciano della Chiana, Montepulciano, Portoferraio, San Giovanni Valdarno e Torrita di Siena. Partner organizzativi sono Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Torrita di Siena Living e Compagnia Teatro Giovani Torrita. Realizzato con il contributo di Unicoop Firenze e Caffè River.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Domenica 11 gennaio la festa della Befana a Capoliveri

L'evento era stato rimandato a causa del maltempo. Confermate tutte le attività previste

La magia del Presepe Vivente incanta Rio nell’Elba

Folla di visitatori all'iniziativa della Pro Loco nel pomeriggio di domenica 28

E’ Quasi Capodanno, in piazza lunedì lo spettacolo musicale

Musica dal vivo di alto livello con artisti elbani e uno special guest dalle 18 in poi